Lube Civitanova più forte, Verona Volley alza bandiera bianca

I gialloblù a fine gara (foto Verona Volley)

All’Agsm forum Lube Civitanova batte Verona Volley 3 set a 1.

Lube Civitanova più forte, nulla da dire. Verona Volley ci ha provato, ma non c’è stato nulla da fare. All’agsm forum Verona ci mette tanto cuore, strappa anche un secondo set, ma non basta però a conquistare punti preziosi; l’applauso del numerosissimo pubblico presente però è una promessa in vista dell’ultimo e fondamentale match di domenica prossima contro Monza.

Verona voleva ancora una volta dimostrare di poter sorprendere, proprio come aveva fatto in altre occasioni soprattutto in casa davanti al pubblico gialloblù; dal canto suo la squadra di Stoytchev aveva davanti una compagine con tantissime frecce al proprio arco, dei nomi di prima fascia. Verona ci ha provato, si è battuta, ma alla fine si è dovuta arrendere.

Avvio difficile per la squadra di casa: primo parziale a senso unico, passa la Lube 25 a 14. Nel secondo Verona inverte la marcia, riesce a mettere in difficoltà gli avversari e porta a casa il secondo set per 25 a 23. Nel terzo set i gialloblù si battono ma nel finale accelera la Lube facendo suo il parziale per 25 a 20. Nel quarto set Verona è costretta ad alzare bandiera bianca: gli ospiti giocano, si impongono e chiudono con un 25 a 18.

Contro ogni pronostico e difficoltà Verona ci prova, conquista un set, ma alla fine Lube Civitanova espugna l’Agsm forum e porta a casa tre punti.


“Per come ha giocato oggi Civitanova – ha detto a fine gara Radostin Stoytchev, ha dimostrato di essere una delle squadre più forti in Italia. Hanno battuto fortissimo, mettendoci sotto pressione. Non posso lamentarmi con la nostra ricezione, le battute arrivavano in zona di conflitto a 120 km/h, lì c’è stata la differenza. Poi nel secondo set, abbiamo cominciato a fare una bella pallavolo, ben organizzata in entrambe le fasi. Abbiamo organizzato il gioco in modo che loro facessero pochi muri, siamo stati bravi a tenere ma il servizio e la bravura individuale hanno fatto la differenza. Complimenti a loro. Mozic? Sapremo nei prossimi giorni le sue condizioni, gli è subentrato Magalini che si è comportato molto bene in battuta e in attacco. Difficile per lui tenere il ritmo gara contro degli attaccanti così, ha fatto molto più di quanto potessimo pretendere, è in crescita costante.”


VERONA VOLLEYCUCINE LUBE CIVITANOVA 1-3 (14-25, 25-23, 20-25, 18-25)

VERONA VOLLEY: Aguenier 1, Cortesia 9, Magalini 9, Vieira de Oliveira 0, Asparuhov 11, Mozic 8, Nikolic ne 1, Jensen 10, Spirito 3, Qafarena ne, Wounembaina 4, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L).

Allenatore: Stoytchev.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Garcia ne, Kovar 0, Sottile ne, Marchisio 0, Juantorena ne, Jeroncic (L) ne, Balaso (L), Lucarelli 12, Zaytsev 26, Diamantini ne, Simon 10, De Cecco 1, Anzani 10, Yant 17.

Allenatore: Blengini.

ARBITRI: Curto (Gorizia) e Rossi (Ventimiglia).

DURATA SET: 21’, 31’, 29’, 24‘. tot 1h e 45’.

NOTE: spettatori 1932. Verona Volley: 6 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 44% in attacco, 31% (15%) in ricezione. Cucine Lube Civitanova: 4 muri, 11 ace, 13 errori in battuta, 60% in attacco, 57% (28%) in ricezione.
MVP: Ivan Zaytsev

Note sull'autore