Verona Volley da applausi; domina e batte Ravenna 3 a 1

La festa dei gialloblù dopo la vittoria con Ravenna (foto Verona Volley)

All’Agsm forum contro Ravenna, Verona Volley fa suoi altri tre importantissimi punti.

In casa gialloblù vi era un solo obiettivo: vincere. E così è stato, nessuna aspettativa è stata tradita. All’Agsm forum, nella gara valevole per la decima giornata di campionato, Verona Volley torna alla vittoria e batte 3 a 1 Consar Ravenna. Durante la settimana Verona ha lavorato sodo per concretizzare sul campo tutti gli sforzi; voleva i 3 punti e ha dato il massimo per portarli a casa. I tifosi poi sono stati l’arma in più di questa squadra, brava e capace di portare a casa questa importantissima vittoria davanti ad un palazzetto davvero caloroso.

Dopo la sconfitta con Modena, Verona volta cosi pagina e si rialza in piedi. Contro Consar Ravenna i gialloblù hanno espresso tutto il loro valore e il loro potenziale, dominando per la maggior parte dell’incontro, imponendosi a tutti i livelli, dal muro alla battuta. Raphael e compagni fanno loro il primo set 25 a 16, stessa cosa nel secondo set chiuso a favore dei gialloblù 25 a 17; nel terzo e decisivo set Verona inciampa davanti a Ravenna, concedendo il terzo parziale agli ospiti per 25 a 22. Nel quarto e ultimo set, però, Verona torna in carreggiata, mettendo in campo cuore e grinta; i gialloblù si aggiudicano il parziale 25 a 20, e chiudono la pratica Ravenna 3 a 1.

Per Verona è dunque la terza vittoria casalinga. Tre punti preziosissimi per la classifica, e soprattutto una grande prova di squadra, di orgoglio, per i gialloblù di coach Stoytchev che battono Ravenna in quattro set, dominando i primi due ma sapendo anche soffrire nel terzo, senza perdere di vista l’obiettivo.

Oggi era una partita complicata, dovevamo fare i tre punti – ha detto a fine gara coach Radostin Stoytchev -, e siamo partiti molto bene, con le cose che abbiamo allenato in settimana. Questo mi è piaciuto molto, i ragazzi si ricordavano le indicazioni e le hanno rispettate. Anche il secondo set, a specchio, abbiamo fatto tutto quel che avevamo previsto, ma nel terzo loro sono riusciti ad abbassare il nostro ritmo. Ravenna ci ha lasciati sempre due punti indietro, e quando li abbiamo riagganciati e stavamo per vincere, una imprecisione e tre ace di fila hanno cambiato il parziale. Questo può complicare le cose, con una squadra giovane, ne abbiamo parlato e nel quarto set ci hanno messo l’emozione, mi sono piaciuti perché abbiamo resistito agli assalti di Ravenna, giocando sciolti e facendo i movimenti giusti a muro. Solo il 9% di errori in battuta, che ci ha permesso di murare e giocare, lo stesso in ricezione, con pochi errori alla fine del terzo set. Una buona prova di casa, ora lavoriamo ancora meglio“.

VERONA VOLLEY – CONSAR RCM RAVENNA 3-1 (25-16, 25-17, 22-25, 25-10)

VERONA VOLLEY: Aguenier 3, Cortesia 6, Magalini ne, Vieira de Oliveira ne, Asparuhov 12, Mozic 18, Nikolic 2, Jensen 19, Spirito 8, Qafarena ne, Wounembaina 1, Zanotti ne, Donati (L), Bonami (L). All. Stoytchev.

CONSAR RAVENNA: Vukasinovic 16, Biernat 0, Pirazzoli (L), Erati 5, Franca 1, Ulrich 5, Goi (L), Dimitrov 1, Klapwijk 22, Ljaftov 6, Comparoni 4, Orioli 1, Candeli 0, Fusaro 1. All: Zanini.

ARBITRI: Cesare (Roma) e Simbari (Milano).

DURATA SET: 24’, 27’, 30’, 29’. tot 1h e 50’.

NOTE: spettatori 1548. Verona Volley: 15 muri, 6 ace, 9 errori in battuta, 46% in attacco, 43% (25%) in ricezione. Consar RCM Ravenna: 8 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 43% in attacco, 49% (26%) in ricezione.
MVP: Luca Spirito

Note sull'autore