Nessun gol e poche emozioni, l’Hellas Verona torna da Torino con un punto

Un momento di gioco tra Torino e Verona (foto Hellas Verona Fc)

Nella settima giornata di campionato di serie A, Torino e Verona si dividono la posta in palio.

Nessun gol e poche emozioni. Questa, in poche parole, la sintesi della settima giornata di campionato di serie A tra Torino e Verona. Zero a zero il risultato finale, pochi i sussulti degni di nota, con ritmi non altissimi e con tanta fisicità emersa, a fronte di una partita molto attenta. Alla fine ha vinto l’equilibrio tra due squadre che si mettono in tasca un punto per parte senza farsi male.

La cronaca

In casa del Torino, escluso Vlasic, c’è Seck sulla trequarti al fianco di Radonjic a supporto di Zapata. Sulla corsia di destra spazio a Lazaro con Soppy a sinistra, panchina per Bellanova. Baroni schiera a sorpresa il giovane Cruz, pronto per essere supportato da Ngonge e Folorunsho sulla trequarti. Sulla destra riposa Faraoni, con Terracciano titolare al suo posto. Out Hien per infortunio.

Due minuti dal fischio d’inizio e subito una occasione per il Torino con Seck: il fantasista dei granata incrocia di destro verso la porta di Montipò, ma la palla termina di poco fuori a lato. La gara scorre senza sussulti fino al 47esimo quando è ancora il Torino a farsi pericoloso con Lazaro: l’esterno dei granata si ritrova a tu per tu con Montipò, ma quest’ultimo si supera con un intervento super che nega ai granata la gioia del vantaggio.

Si va nel secondo tempo e al 61esimo ci prova il Verona che sfiora la rete con un cross velenoso di Faraoni: bravo Milinkovic a respingere e ad evitare ulteriori pericoli. Al 69esimo i padroni di casa sfiorano la rete con l’ex Tameze: il centrocampista granata colpisce di testa da posizione ravvicinata, ma non riesce a trovare il gol. Dieci minuti più tardi occasione per i gialloblù con Djuric che si esibisce in una rovesciata stilisticamente perfetta, ben bloccata però da Milinkovic-Savic. All’83esimo il Torino sfiora il gol, questa volta con Schuurs: bravo il difensore dei granata a staccarsi e a seguire la manovra offensiva, L’olandese arriva al tiro, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Il tabellino

TORINO-HELLAS VERONA 0-0

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Schuurs, Sazonov (dal 27′ Tameze), Rodriguez; Soppy (dall’81’ Bellanova), Ricci, Ilic (dal 54′ Linetty), Lazaro; Radonjic (dal 54′ Vlasic); Seck (dall’81’ Karamoh), Zapata
A disposizione: Gemello, Brezzo, Zima, Sanabria, Gineitis, Antolini, N’Guessan
Allenatore: Juric

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz (dal 46′ Coppola), Amione (dal 58′ Faraoni); Terracciano, Folorunsho, Duda, Lazovic; Suslov (dall’85’ Hongla), Ngonge (dal 76′ Saponara); Cruz (dal 58′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Henry, Joselito, Serdar, Charlys, Tchatchoua, Bonazzoli
Allenatore: Baroni

Arbitro: Feliciani di Teramo
Assistenti: Passeri di Gubbio e Costanzo di Orvieto

NOTEAmmoniti: Magnani, Tameze.

Note sull'autore