Verona Volley cade a Vibo Valentia, Tonno Callipo vince 3 a 0

Una fase di gioco tra Vibo Valentia e Verona (foto Verona Volley)

Si ferma dopo tre risultati utili consecutivi la striscia positiva della Verona Volley.

Vibo Valentia più forte, non sulla carta, ma così è stato. Si ferma dopo tre risultati utili consecutivi la striscia positiva della Verona Volley. Contro la penultima della classe, Verona perde ed esce a testa bassa da una sfida in cui c’erano in palio punti importanti per la salvezza.

Un 3 a 0 secco per i padroni di casa, al termine di una gara giocata ma sofferta per Verona. Fino ad oggi i gialloblù hanno sofferto, reagito e battendosi per raggiungere un obiettivo comune, la vittoria. Non avevano intenzione di fermarsi ora, erano volati a Vibo col coltello fra i denti, ma purtroppo così non è stato.

Era una sfida difficile; Tonno Callipo aveva ritrovato fiducia dopo il successo con Taranto, Nishida ora è sui suoi livelli, senza dimenticare Borges e Flavio. Verona non ha saputo reggere la pressione di questo match importante, cancellando quanto di buono aveva fatto fino ad ora. Dopo un combattutissimo primo set, il parziale se lo aggiudicano i padroni di casa per 26 a 24; Vibo domina dall’inizio alla fine, e così anche il secondo set va ai padroni di casa. I gialloblù hanno cercato fino all’ultimo di raddrizzare set e partita, ma alla fine hanno dovuto arrendersi. Il match va ai padroni di casa per 3-0.

Siamo partiti bene nel primo setha detto a fine gara Radostin Stoytchev, giocando punto a punto fino al 21-20, poi il finale si è deciso con due videocheck e questo un po’ ci ha messo in difficoltà. Nel secondo ci siamo trovati subito a rincorrere e di base è stato monodirezionale perché Vibo non ci ha lasciato alcuno spazio di manovra e non siamo riusciti a rialzarci. Nell’ultimo parziale non avendo niente da perdere ci siamo giocati tutte le carte, ma non p bastato. C’è grande rammarico, ma dobbiamo rimanere calmi e analizzare bene la nostra gara per poter ripartire subito e mettere nel mirino la prossima sfida con Modena”.

Rapahel (foto Lega Pallavolo)

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – VERONA VOLLEY 3-0 (26-24, 25-14, 25-23)

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Saitta 2, Borges Almeida Silva 13, Candellaro 5, Nishida 19, Fromm 13, Resende Gualberto 6, Condorelli (L), Rizzo (L), Basic 0, Nelli 1, Nicotra 0. N.E. Gargiulo, Partenio.

Allenatore: Baldovin.

VERONA VOLLEY: Vieira De Oliveira 1, Magalini 8, Aguenier 5, Qafarena 5, Mozic 9, Cortesia 9, Donati (L), Bonami (L), Spirito 0, Jensen 0, Nikolic 2. N.E. Zanotti, Wounembaina, Asparuhov.

Allenatore: Stoytchev.

ARBITRI: Cesare, Zavater.

NOTE – durata set: 33′, 22′, 29′; tot: 84′. Spettatori: 749. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 10 muri, 8 ace, 19 errori in battuta, 49% in attacco, 67% (29%) in ricezione. Verona Volley: 6 muri, 1 ace, 11 errori in battuta, 43% in attacco, 50% (25%) in ricezione. MVP: Borges

Note sull'autore