Virtus Bologna più forte, Tezenis Verona alza bandiera bianca

Coach Ramagli prova a dare le direttive ai suoi (foto Tezenis Verona)

Seconda sconfitta consecutiva per Verona, Bologna vince 85 a 60.

Per la Tezenis Verona è la seconda sconfitta consecutiva, la Virtus Segafredo Bologna, invece, conquista la terza vittoria su tre giornate disputate. La Virtus Segafredo Bologna vince con il punteggio di 60 a 85; un match equilibrato nel primo tempo ma che vede Bologna spingere per l’allungo decisivo nel terzo quarto andando a conquistare la vittoria finale.

La partita la sblocca Jaiteh con un libero. Il centro della Virtus mette 5 punti consecutivi, la Tezenis trova il primo canestro con Smith ma l’allungo degli ospiti si protrae fino al 2-9. Il punteggio rimane bloccato fino a metà parziale quando Cordinier buca la retina dalla lunga distanza. I gialloblù provano ad entrare in ritmo con i 5 punti consecutivi di Anderson ma la Segafredo mantiene il margine fino alla sirena che chiude il primo quarto 12 a 21.

Il gioco da tre punti di Imbrò apre il secondo parziale, regalando nuovo entusiasmo ai gialloblù. E’ ancora Imbrò a trovare la via del canestro, da tre punti. La Virtus prova a scappare ancora e con Pajola firma il 20-28, ma Verona continua a macinare gioco trovando 4 punti con Smith. L’errore in attacco di Belinelli e il canestro di Anderson riavvicinano ancora i gialloblù sul 29-31; il pareggio arriva proprio per mano dell’americano con due tiri liberi. Il break degli ospiti arriva negli ultimi minuti del quarto. Si chiude sul 35-41.

Primi tre minuti del secondo tempo tutti di marchio bianconero. La Virtus prende subito il largo e raggiunge la doppia cifra di vantaggio con le due triple di Mannion che portano il punteggio sul 35-41. La produzione offensiva di Verona si ferma mentre gli ospiti proseguono sulla propria marcia (35-58). I primi due punti di Verona arrivano per mano di Udom, il terzo quarto si chiude sul 40-69. L’ampio vantaggio degli ospiti non viene scalfito nell’ultimo quarto. La gara è ben indirizzata, Verona gioca fino all’ultimo secondo sostenuta dal numeroso pubblico. Alla fine la partita si chiude sul 60 a 85.

TEZENIS VERONA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 60 – 85 (12-21, 23-20, 5-28, 20-16)

TEZENIS VERONA: Smith 16, Anderson 18, Imbrò 6, Cappelletti 7, Holman 6, Johnson, Rosselli, Casarin 3, Udom 4, Candussi ne.

Allenatore: Ramagli

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Mannion 13, Ruzzier 2, Menalo, Camara 1, Cordinier 16, Belinelli 8, Pajola 9, Bako 4, Jaiteh 11, Lundberg 8, Mickey 9, Ojeleye 4

Allenatore: Scariolo

Note sull'autore