Playoff: Tezenis Verona supera con facilità Urania Milano e fa sua Gara 1

Finisce 92 a 63 all’Agsm forum di Verona tra Tezenis e Urania.

In scioltezza, senza difficoltà. Tezenis Verona batte 92 a 63 Urania Milano e fa sua Gara 1 dei quarti di finale dei playoff. Una gara che è stata in equilibrio solo nel primo quarto, chiuso comunque con lo strappo gialloblù nel finale, poi solamente gialloblù che, in un crescendo continuo, hanno fatto loro questa sfida. Greene, partito dalla panchina dopo la contusione rimediata a Roma, è stato il miglior realizzatore dell’incontro (24) mentre Sacchetti, all’esordio, ha messo a referto 10 punti. Un plauso ai ragazzi di Ramagli, bravi e determinati sia in fase offensiva che in difesa.

I primi minuti sono nervosi, da una parte e dall’altra; per trovare il terzo canestro del match bisogna arrivare praticamente a metà del primo quarto, quando Tomassini buca la retina da metà area. Ancora Montano da una parte, ancora Tomassini dall’altra. Verona tiene il vantaggio (7-5) e Greene IV viene mandato nella mischia. Poco dopo fa il suo esordio con la Tezenis Verona anche Brian Sacchetti. La gara si accende e accelera improvvisamente. Candussi mette il 12-9, Greene trova i primi punti (16-13) e dopo l’errore di Benevelli, Pini appoggia per il +5 (18-13).

Primi due minuti del secondo quarto e Verona è sul +10. Greene mette il 25-15, mentre i primi due punti di Sacchetti arrivano per il 29-18, poi è lui a recuperare il rimbalzo offensivo che dà il via all’azione del 32-19. La Tezenis tiene la doppia cifra di vantaggio; Sacchetti distribuisce assist a ripetizione e con la tripla di Greene i gialloblù volano sul +16 (41-25). La Tezenis corre, il finale è ancora di Verona.

I primi 4 punti del secondo tempo portano la firma di Bobby Jones. Dopo la fiammata iniziale, il match torna più in equilibrio. La Tezenis comanda comunque il gioco e con la schiacciata di Candussi trova il +22 (62-40). Rientra in campo anche Greene che subito trova la giocata da tre punti e consegna un assist a Pini che realizza il 74-45. Ultimo minuto che vede ancora i gialloblù in controllo della gara, con un canestro di Sacchetti da tre punti che chiude il quarto.

Ora tocca a gara due, in programma lunedì sempre all’Agsm forum alle 18.

Foto Tezenis Verona

Note sull'autore