Disfatta Tezenis Verona, terza sconfitta in tre gare nel girone di ritorno

I gialloblù provano unirsi e fare squadra (foto Tezenis Verona)

Nell’anticipo della 18esima giornata Tezenis Verona ko con Nutribellet Treviso 81-97.

Terza sconfitta consecutiva, la terza di fila in questo avvio del girone di ritorno. All’Agsm forum, nell’anticipo della 18esima giornata del campionato di lega basket serie A, seconda vittoria consecutiva in trasferta per la NutriBullet Treviso che a Verona supera la Tezenis 81-97. Un risultato che condanna i gialloblù al penultimo posto in classifica con 12 punti assieme a Napoli, a soli 2 punti di distacco dall’ultima posizione occupata da Reggio Emilia.

Sanders apre il match, Faggian risponde, poi Anderson trova la tripla; Sanders e Johnson permettono alla Tezenis di allungare (9-2), Faggian tiene viva Treviso ma Smith vola in schiacciata. Iroegbu e Banks portano gli ospiti a -3, Smith e Cappelletti fanno entrambi 1 su 2 dalla lunetta, Ellis va da due ma Bortolani risponde con la tripla. Bortolani in lunetta ne mette 2 su 3 in lunetta, ma con Sorokas, Jantunen e Banks Treviso torna a -2. Zanelli mette il canestro del pareggio, Banks va in lunetta sigla il sorpasso. Tezenis sotto 18 a 20 al primo quarto.

L’ex Reyer apre il secondo quarto e pareggia i conti, Ellis riporta avanti i suoi; Sorokas segna altri due punti, Johnson risponde dalla media, ma Sorokas e Ellis portano la Nutribullet sul 22-28. Anderson prova a tenere viva la Tezenis, Ellis va ancora a canestro; Banks ne mette quattro di fila costringendo Ramagli al timeout con Verona a -9. Anderson ancora da sue punti, Ellis, poi Smith; Ellis porta gli ospiti sul 29-39, Jurkatamm trova i primi suoi due punti, Johnson segna due liberi. Prima dell’intervallo bomba di Bortolani per il -10. Treviso avanti 31-41 dopo 20 minuti.

Al rientro dagli spogliatoi Verona parte forte con Johnson e la tripla di Bortolani; Cappelletti dai liberi riporta la Tezenis in parità, ma Iroegbu risveglia Treviso. Bortolani trova altri due canestri, Ellis riporta gli ospiti a +5; Smith porta i gialloblù a -3, ma Ellis e Banks per il 47-52. Smith continua ad andare a segno, Zanelli risponde, Anderson trova la tripla del -1. Risponde Sorokas con la stessa moneta, poi lo stesso fa Iroegbu (55-60). Smith non si ferma, Iroegbu risponde, si vede Casarin da sotto. Zanelli fa 1 su 2 dai liberi e Treviso alla fine del terzo quarto è ancora avanti 59-65.

In avvio del quarto parziale Casarin perde palla così Jurkatamm segna il +8; Bortolani dalla lunetta accorcia, ma Zanelli risponde. Ireogbu segna il +10, Zanelli trova la tripla per il 61-74. Smith sbaglia dai liberi, Banks segna il +14, poi Johnson segna cinque punti di fila per il -9. Banks e Cappelletti in penetrazione, lo stesso fa 2 su 2 in lunetta; Sorokas mette il canestro del +10, Anderson da tre prova a riportare sotto Verona. In lunetta Iroegbu fa 2 su 2 (73-82), Cappelletti per il nuovo -7, poi ancora fallo tecnico per Anderson ed espulsione. Arriva il quinto fallo di Casarin, bomba di Bortolani e Treviso chiama il timeout. Banks in lunetta fa 2 su 2, dall’altra parte Smith 1 su 2, poi tripla di Banks e Treviso di nuovo a +10; Verona fatica ad andare a rete, Cappelletti 2 su 2 dai liberi, così come Bortolani. All’ultimo minuto Zanelli trova la tripla del +13. Zanelli e Banks chiudono la gara, Treviso vince 81-97.


TEZENIS VERONA – NUTRIBELLET TREVISO 81-97 (18-20, 16-21, 25-24, 22-32)

TEZENIS VERONA: Cappelletti 9, Casarin 4, Johnson 13, Bortolani 20, Anderson 14, Sanders 4, Smith 17.

Allenatore: Ramagli.

NUTRIBELLET TREVISO: Banks 24, Iroegbu 16, Zanelli 14, Jurkatamm 4, Sorokas 14, Faggian 4, Jantunen 3, Ellis 18.

Allenatore: Nicola.

ARBITRI: Attaro, Grigioni, Gonella.

Note sull'autore