Volley: Perugia più forte, Verona costretta ad alzare bandiera bianca

Un momento di gioco tra Perugia e Verona (foto Verona Volley)

Nell’ultima gara del 2021, Perugia batte Verona 3 a 0.

Verona ci ha provato. Fino alla fine. Poi ha dovuto alzare bandiera bianca ed inchinarsi davanti alla bravura e la potenza di Perugia. I gialloblù, decimati dalle assenze di ben cinque giocatori, nonostante tutto hanno lottato e si sono battuti con le unghie e con i denti. Contro la capolista Perugia, tra le mura esterne del PalaBarton, Verona cede per 3 a 0; un risultato che consegna il bottino pieno ai padroni di casa e figlio di una gara in cui gli uomini di Stoytchev non si sono mai dati per vinti. Complice anche le diverse assenze, per la prima volta sono scesi in campo tutti e tre i giocatori veronesi gialloblù in rosa, ovvero Donati, Magalini e Zanotti.

Anche contro Verona, Perugia si conferma essere di un livello superiore in questo momento; i gialloblù come detto hanno fatto del loro meglio, tenendo il campo il più possibile. Leon ancora una volta ha fatto la differenza in attacco, regalando ai suoi una partita che sulla carta era a favore di Perugia. Un plauso tuttavia a Raphael e compagni che escono dal campo a testa alta, chiudendo così con orgoglio un 2021 difficile ma tutto sommato carico di emozioni.

Al di là della sconfitta tra mille difficoltà – ha detto capitan Raphael a fine gara -, usciamo a testa alta dal campo e concludiamo il 2021 con orgoglio perché abbiamo combattuto su un campo difficilissimo come questo di Perugia. Non per niente sono in testa alla classifica. Ringrazio i ragazzi perché non si sono arresi davanti alle difficoltà e hanno comunque dato continuità alla nostra crescita che nelle ultime partite è stata evidente. Il girone di ritorno sono convinto sarà entusiasmante”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – VERONA VOLLEY 3-0
(25-20, 25-20, 25-18)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Ricci 6, Dardzans ne, Travica 0, Ter Host 14, Giannelli 2, Rychlicki ne, Leon Venero 15, Piccinelli (L), Solé 7, Russo ne, Colaci (L), Plotnytskyi 18.

Allenatore: Grbic

VERONA VOLLEY: Magalini 4, Vieira de Oliveira 2, Asparuhov ne, Mozic 6, Nikolic 6, Qafarena 6, Wounembaina ne, Zanotti 7, Donati (L).

Allenatore: Stoytchev

ARBITRI: Cesare, Verrascina

DURATA SET: 24’, 26’, 25’. tot 1h e 15’.

NOTE: Spettatori: 1899. Sir Safety Conad Perugia: 8 muri, 9 ace, 11 errori in battuta, 58% in attacco, 54% (34%) in ricezione. Verona Volley: 8 muri, 5 ace, 8 errori in battuta, 41% in attacco, 29% (10%) in ricezione. MVP: Plotnytskyi.

Note sull'autore