Ceccherini illude, Laurienté e Frattesi la ribaltano. Hellas Verona ko a Reggio Emilia

Verdi in azione contro il Sassuolo (foto Hellas Verona Fc)

Verona in vantaggio con Ceccherini, poi Laurientè e Frattesi siglano il pareggio e il sorpasso per il Sassuolo.

Il Sassuolo torna alla vittoria, il Verona rimane li fermo al palo. Ancora un risultato amaro per l’Hellas che torna dalla trasferta di Reggio Emilia con zero punti in tasca. Vince il Sassuolo 2 a 1 ribaltando il risultato dopo l’iniziale svantaggio. Verona infatti che si era portato in avanti dopo soli due minuti di gioco con Ceccherini, ma i padroni di casa riescono prima ad agguantare il pareggio con Laurienté e trovare poi nella ripresa la rete del sorpasso con Frattesi. Ancora una volta non basta la buona prova alla squadra di Bocchetti per evitare la sesta sconfitta consecutiva in campionato, che ora si trova in penultima posizione in classifica superata dalla Sampdoria.

La cronaca

Sassuolo che scende in campo con D’Andrea insieme a Pinamonti e Laurienté nel tridente offensivo. In mezzo al campo gioca Obiang con Frattesi e Thorstvedt; linea di difesa a 4 confermata davanti a Consigli. Verona che risponde con Piccoli e Verdi alle spalle di Henry; Doig in tribuna Doig, al suo posto Depaoli. Davanti a Montipò linea a 3 con Ceccherini, Hien e Gunter.

Due minuti di gioco ed Hellas in vantaggio: cross di Ceccherini insidioso dentro l’area, Henry non ci arriva ma la sfera beffa Consigli e palla in rete. Un minuti ed i gialloblù hanno la possibilità di raddoppiare con Tameze che si trova a tu per tu con Consigli in area di rigore, ma da due passi apre troppo il destro e manda fuori. Dieci minuti e si fa vedere la squadra di casa: Pinamonti lanciato in velocità serve Laurienté davanti a Montipò, ma viene rimontato in extremis da Ceccherini. Al 32esimo il Sassuolo pareggia con Laurienté che, dopo aver sfidato Hien in velocità, la piazza col destro. Al 40esimo Hellas in rete: Faraoni pesca Kallon (entrato al posto di Piccoli) in area di rigore che sterza e serve a rimorchio Veloso. Sinistro di prima intenzione che sbatte sul palo e finisce dentro. Gol però annullato per posizione di fuorigioco.

Si va nella ripresa, dieci minuti e doppia occasione per il Sassuolo: Frattesi entra in area di rigore e calcia col destro ma Faraoni respinge a due passi dalla linea della porta. Sul cross successivo è ancora una volta il centrocampista neroverde a rendersi pericoloso, ma viene anticipato dalla difesa gialloblù. Al 64esimo ancora Sassuolo: Pinamonti serve Frattesi che serve Toljan in area di rigore, destro di prima intenzione e palla che si stampa sul palo. Un minuto ed è il Verona ad attaccare: Henry spizzica di testa mettendo in difficoltà la retroguardia di casa, Erlic, sull’uscita di Consigli, sfiora l’autorete. Tre minuti e ospiti nuovamente pericolosi: Faraoni viene murato da Frattesi che, in maniera sfortunata, colpisce la propria traversa. Sulla ribattuta Lasagna impatta male, Consigli respinge in qualche modo sui piedi dell’attaccante gialloblu, ma da due passi mette fuori. Al 74esimo però arriva il gol del Sassuolo: Traoré semina il panico e serve Frattesi che, di destro, infila Montipò. All’80esimo è ancora Sassuolo con Kyriakopoulos che serve Maxime Lopez, stop e tiro, palla di poco a lato. All’89esimo ultima occasione per il Verona: Sulemana lascia al limite per Lasagna che si sposta il pallone sul mancino e calcia di potenza: Consigli respinge il pericolo a mani aperte.

Il tabellino

SASSUOLO-HELLAS VERONA 2-1
Rete: 2′ Ceccherini, 32′ Laurienté, 74′ Frattesi

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Erlic, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang (dal 62′ Lopez), Thorstvedt; D’Andrea (dal 62′ Traore), Pinamonti, Laurienté (dal 71′ Ceide)
A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Rogerio, De Souza, Harroui, Alvarez, Antiste, Tressoldi
Allenatore: Dionisi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Günter, Ceccherini (dal 67′ Magnani); Faraoni, Tameze, Veloso (dal 67′ Sulemana), Depaoli; Piccoli (dal 30′ Kallon), Verdi (dall’84’ Djuric); Henry (dal 67′ Lasagna)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Hongla, Terracciano, Dawidowicz, Praszelik, Cabal
Allenatore: Bocchetti

Arbitro: Santoro di Messina
Assistenti: Rossi di La Spezia e Politi di Lecce

NOTEAmmoniti: Ceccherini, Erlic, Faraoni, Djuric.

Note sull'autore