Hellas: Lazovic illude, poi la disfatta. Al Ferraris vince la Sampdoria

Batosta dell’Hellas. Nell’anticipo della 31esima giornata del campionato di serie A, l’Hellas Verona torna a mani vuote dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria. È finita 3-1 per la squadra di casa la sfida del Ferraris; poco è servito al Verona il vantaggio di Lazovic, andato a segno nei primi 45 minuti di gioco con una bellissima punizione, facendosi poi rimontare nella ripresa dalla Sampdoria, in una gara tuttavia giocata fino alla fine alla pari. Una sconfitta che lascia l’Hellas fermo in nona posizione in classifica con 41 punti.

Primo tempo tutto di marca gialloblù. E sono bastati 13 minuti all’Hellas per portarsi in vantaggio: Lasagna conquista un ottimo calcio di punizione, trasformato poi magistralmente da Lazovic. Poco dopo Zaccagni va vicino al raddoppio ma si vede salvare sulla linea di porta un colpo di testa.

Nella ripresa, invece, tutta un’altra storia, con la Samp che ribalta la partita. I blucerchiati sono stati più aggressivi e incisivi, e le reti di Jankto, Gabbiadini dagli undici metri, e Thorsby fissano il risultato sul 3 a 1 finale.

SAMPDORIA-HELLAS VERONA 3-1
Marcatori: 13′ pt Lazovic (0-1), 1′ st Jankto (1-1), 28′ st rig. Gabbiadini (2-1), 37′ st Thorsby (3-1)

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jankto (dal 41′ st Tonelli), Thorsby, Silva, Damsgaard (dal 1′ st Candreva); Verre (dal 1′ st Keita); La Gumina (dal 1′ st Gabbiadini)
A disposizione: Ravaglia, Letica, Ramirez, Askildsen, Regini, Ferrari, Leris, Quagliarella
Allenatore: Ranieri

HELLAS VERONA: Silvestri; Dawidowicz, Günter (dal 32′ st Lovato), Dimarco; Faraoni, Sturaro (dal 14′ st Tameze), Barák (dal 32′ Favilli), Lazović; Salcedo (dal 37′ st Colley), Zaccagni (dal 14′ st Bessa); Lasagna
A disposizione: Berardi, Pandur, Udogie, Ilić, Çetin, Ceccherini, Rüegg
Allenatore: Jurić

Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Assistenti: Margani e Affatato

NOTE. Ammoniti: Verre, Faraoni, Tameze, Dawidowicz, Keita, Yoshida

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore