Barak e Tameze illudono, Volpato e Bove riacciuffano l’Hellas Verona

Tameze autore del secondo gol gialloblù (foto Hellas Verona Fc)

All’Olimpico tra Roma e Hellas Verona è 2 a 2.

Colpo sfiorato. L’Hellas ci ha provato, ci è quasi riuscito. Sembrava di rivivere lo stesso sogno della gara di andata, poi all’Olimpico la Roma si è rialzata e ha riacciuffato il risultato. Nella 26esima giornata di ritorno, tra Roma e Hellas Verona è 2 a 2. I gialloblù vanno avanti con Barak e Tameze, ma poi, come detto, i giallorossi raddrizzano la gara e trovano il pareggio grazie ai giovani Volpato e Bove.

La cronaca

Prima azione e l’Hellas passa in vantaggio: Faraoni conclude, Rui Patricio respinge, Barak è il più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone, per depositare in rete il gol. Montipò interviene poco più tardi con una grande parata e sventa il possibile pareggio della Roma su conclusione di Pellegrini. L’Hellas spinge forte sull’acceleratore e al 20’ trova il meritato raddoppio: Caprari duetta con Ilic, e dopo aver ricevuto palla in area in profondità premia l’inserimento, alle sue spalle, di Tameze, che calcia di prima intenzione spedendo la sfera sotto la traversa. Il Verona va ad un passo dal 3-0, quando Simeone si smarca con una grande giocata, per poi infilare il pallone nell’angolo basso della porta alla sinistra di Rui Patricio: la bandierina annulla però la rete dell’attaccante argentino, pescato in posizione di fuorigioco.

Si va nella ripresa e il Verona si presenta nuovamente dalle parti di Rui Patricio al 9’, quando Caprari, dopo aver scambiato con Lazovic, calcia col destro trovando la parata dell’estremo difensore della Roma. La Roma accorcia le distanze al 20’: Barak respinge, sulla respinta arriva il neo entrato giallorosso Volpato che conclude col sinistro insaccando la rete dell’1-2. Al 37’, la rete del 2-2 dei padroni di casa: sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, questa volta in seguito al destro di Bove che si infila sul primo palo. Nel finale il Verona contiene le iniziative dei padroni di casa e mantengono il risultato invariato sino al triplice fischio del direttore di gara.

Il tabellino

ROMA – HELLAS VERONA 1-2
Reti: 5′ pt Barak, 20′ pt Tameze, 20′ st Volpato, 39′ st Bove

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles (da 34′ st Bove), Cristante, Sergio Oliveira (da 1′ st Veretout), Pellegrini, Vina (da 1’st Zalewski); Felix (da 17′ st Volpato), Abraham
A disposizione: Mastrantonio, Fuzato, Diawara, Darboe, Missori, Keramitsis
Allenatore: Mourinho

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 33′ st Sutalo), Günter, Casale (da 10′ st Depaoli); Faraoni, Tameze (da 33′ st Retsos), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (da 19′ st Bessa); Simeone (da 19′ st Lasagna)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Coppola, Retsos, Hongla
Allenatore: Tudor

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Paganessi di Bergamo e Rossi di Rovigo

NOTEAmmoniti: Casale, Pellegrini, Sergio Oliveira, Karsdorp, Günter. Espulso: Mourinho.

Note sull'autore