Raimondi d’oro, il nuotatore veronese vince i 100 rana alle Paralimpiadi

Stefano Raimondi medaglia d’oro nei 100 rana.

Arriva la prima medaglia d’oro targata Verona dalle Paralimpiadi di Tokyo. A portarla a casa è Stefano Raimondi, che dopo il quarto posto, con podio sfiorato, nei 50 stile libero, è riuscito a vincere la gara del 100 rana, con tanto di record personale, chiudendo davanti ai nuotatori russi Artem Isaev e Dimitri Bartasinskii.

La medaglia di Raimondi, classe 1998, nuotatore veronese di Soave, che vive a Bonaldo di Zimella, è la quarta per gli azzurri finora: “Volevo riscattarmi dopo ieri – ha detto ai microfoni di Raisport -. Era l’unica occasione per sfogarmi. Devo ancora rendermi conto, se ci penso mi viene la pelle d’oca. Aspetto di salire sul podio per godermela al massimo”.

Anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha voluto commentare la vittoria di Raimondi: “Dopo il bronzo di Bettella e l’argento di Beggiato, ecco l’oro di uno straordinario Stefano Raimondi nei 100 rana Sb9. Siamo al secondo giorno di gare alle Paralimpiadi e ci troviamo già di fronte a un podio tutto veneto, con tre medaglie, tre colori diversi ma con un unico comun denominatore: l’orgoglio e la gratitudine di tutto lo sport del Veneto per ragazzi che potrebbero insegnare la vita a mezzo mondo”.

Note sull'autore