Un ragazzo veronese convocato per i mondiali di pallavolo under 19

pietro bonisoli

Pietro Bonisoli, classe 2005, si è aggiudicato l’argento all’European Youth Olympic Festival

Si è chiusa con la medaglia d’argento l’avventura di Pietro Bonisoli all’European Youth Olympic Festival, manifestazione che si è svolta nella città slovena di Maribor. La selezione azzurra guidata da coach Zanin è arrivata fino alla finale del torneo maschile, terminando così il suo cammino in seconda posizione.

Dopo aver battuto Belgio e Grecia, gli azzurrini sono caduti per mano della Slovenia conquistando comunque il passaggio del turno come primi del proprio raggruppamento. In semifinale la squadra tricolore ha superato poi la Repubblica Ceca prima di cedere alla Francia nell’atto conclusivo. Bonisoli è entrato in campo in tutte le gare, offrendo il proprio contributo, soprattutto in difesa.

Secondo metallo argentato, dunque, per Pietro Bonisoli, dopo quello conquistato al Torneo Wevza poche settimane fa. Adesso il ragazzo si prepara ad affrontare un’altra sfida di prestigio: infatti, il classe 2005, prenderà parte ai Campionati del Mondo U19, che andranno in scena a San Juan, in Argentina, dal 2 all’11 agosto.

Note sull'autore