Con il raduno all’Agsm Forum iniziata la nuova stagione della Tezenis Verona

Tezenis Verona, parte la nuova stagione.

E’ ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2021-2022. La Tezenis Verona, mercoledì pomeriggio, si è radunata all’Agsm Forum per l’inizio dell’attività. Un primo incontro tra tra giocatori e staff e un meeting, al quale ha partecipato anche il presidente Gianluigi Pedrollo: “Abbiamo costruito una squadra in linea con le richieste del coach e secondo le disponibilità del mercato – ha commentato il presidente – ora siamo pronti per iniziare la nuova stagione. Eravamo partiti con l’idea di fare una squadra estremamente giovane, poi è stata pensata, studiata e creata con il passare delle settimane e il risultato, alla fine, è come la volevamo”.

Sono 4 le conferme senior dalla passata stagione (Rosselli, Caroti, Pini, Candussi), oltre a un under (Beghini), e tanti volti nuovi. “C’è un giusto mix tra esperienza e gioventù – ha commentato il direttore sportivo, Alessandro Frosini – Sarà una squadra da scoprire e ci sono degli ottimi presupposti perché sia divertente ed esprima una buona pallacanestro. Abbiamo conferme ma anche di nuovi volti, vogliamo lanciare dei ragazzi giovani in questo palcoscenico sfruttando anche la loro positiva incoscienza abbinata all’esperienza dei più navigati”.

“C’era bisogno di rinnovare la squadra e quando lo si fa, il desiderio è quello di non indebolirsi, cosa che non è sempre semplice – ha commentato coach Ramagli- i giocatori che sono andati via erano giocatori importanti sotto tutti i punti di vista. L’aspetto fondamentale era ricostruire un nucleo, cosa che abbiamo fatto cercando di bilanciare giocatori nuovi e confermati, giovani e meno giovani. Credo che questa nuova Tezenis sarà una squadra che riuscirà a fare molta strada se i giocatori più vecchi saranno capaci di mettersi a disposizione dei giovani e questi ultimi saranno disponibili ad imparare.”

Note sull'autore