Inarrestabile Nbv Verona, batte Cisterna e vola alle semifinali dei Playoff Challenge

All’Agsm forum Nbv Verona batte per 3 set a 1 Top Volley Cisterna.

Bella, convincente e, soprattutto, vincente. Nbv Verona vince ancora. Batte per 3 set a 1 Top Volley Cisterna e vola alle semifinali. Una vittoria importante infatti, che permette ai gialloblù di chiudere al terzo posto il girone e conquistare in questo modo il pass per la semifinale dei playoff Challenge Cup a Milano. Una vittoria conquistata grazie al grandissimo cuore e al sangue freddo, contro un avversario coriaceo come Cisterna.

Nbv Verona che si aggiudica il primo set, seppur con qualche difficoltà. Lascia il secondo a Cisterna, ma la chiave di svolta si è vista nel terzo set, grazie agli attacchi dei gialloblù. Nel quarto Cisterna perde qualche colpo, Nbv Verona ne approfitta e, grazie anche ad un po’ di fortuna, porta a casa la definitiva vittoria.

“Partita molto importante, per entrambe le società – ha detto a fine gara coach Radostin Stoytchev -, siamo partiti male in ricezione nel primo set, ma con un grande spirito, soprattutto di Magalini in fase finale, abbiamo strappato un set quasi perso. Poi forse abbiamo aspettato che loro facessero degli errori, ma sapevamo meglio cosa dovevamo fare, non riuscivamo però a trattenere Sabbi. La chiave del terzo set è stata come sempre l’ultimo pallone, di nuovo Magalini che ha battuto e attaccato palloni importanti, proprio nel finale ha messo giù il terzo contrattacco. Il quarto set era imprevedibile, poteva volgere dalla loro parte, conta un errore decisivo di Sabbi in battuta nel loro momento cruciale, poi un video check nostro sulla riga, ci ha aiutato anche un po’ di fortuna. Adesso andiamo a Milano, abbiamo fatto una stagione, dopo la partenza di Boyer, Kimerov e Jaeschke, con tanti giovani, salvo alcuni esperti come Kaziyski. Il risultato che abbiamo ottenuto è molto buono”.

“Quarto set battaglia, ma come gli altri – ha aggiunto Jonas Aguenier –, l’abbiamo vista con un po’ di grinta, ne abbiamo persi tanti di set così in stagione e questo ci ha insegnato tanto, ora gli sforzi pagano. Noi eravamo in una buona situazione di classifica, loro avevano calcoli da fare, noi dovevamo solo vincere, l’abbiamo preparata come una gara normale, l’abbiamo vinta ed è bellissimo”.

“Sono felicissimo, per me stesso e per la squadra – ha concluso Giulio Magalini -, accediamo a queste semifinali, e speriamo di fare bene. La mia prestazione? È secondaria, l’importante è che la squadra abbia vinto, che abbiamo fatto risultato dopo una stagione di alti e bassi. La chiave stava nello stato d’animo, nell’entusiasmo che abbiamo portato in campo”.

NBV VERONA – TOP VOLLEY CISTERNA 3-1 (25-23, 19-25, 28-26, 32-30)

NBV VERONA: Kaziyski 9 (C), Magalini 8, Caneschi 0, Peslac ne, Aguenier 7, Asparuhov 3, Zingel 12, Jensen 19, Spirito 3, Zanotti 3, Donati (L), Bonami (L) ne.

Allenatore: Stoytchev.

TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 12, Cavaccini (L), Sottile ne, Tillie 12, Seganov 4, Rossato ne, Sabbi 30, Rossi 0, Onwuelo 0, Rondoni 0, Krick 12, Szwarc 13.

Allenatore: Kovac.

ARBITRI: Rolla, Toni.

STATISTICHE
NBV Verona: attacco 40%, ricezione 46% (perfetta 29%), muri 12, battute: ace 8, sbagliate 16.
Top Volley Cisterna: attacco 47%, ricezione 41% (perfetta 21%), muri 9, battute: ace 9, sbagliate 25.

NOTE
Spettatori: porte chiuse.
MVP: Giulio Magalini.
Durata dei set: 27’, 25’, 30’, 37’.Totale: 1h 59’

Note sull'autore