Rrahmani illude il Napoli, Faraoni lo riprende. Azzurri fuori dalla Champions

Termina 1 a 1 la 38esima giornata di serie A tra Napoli e Hellas Verona.

L’Hellas Verona chiude questa stagione a testa alta. A Napoli, nell’ultima giornata di campionato, è 1 a 1. Un piccolo punto che permette ai gialloblù di chiudere la classifica in decima posizione a quota 45 punti. Un risultato, invece, che non premia la squadra di casa, che con questo pareggio chiude la stagione in quinta posizione in classifica. Napoli dunque che per un solo punto andrà in Europa League insieme alla Lazio, in Champions invece, oltre all’Inter campione d’Italia, Milan, Atalanta e Juventus (Milan ha battuto l’Atalanta 2-0, Juventus ha vinto con il Bologna 4-1, ndr).

Per questa sfida con il Napoli, Juric ha schierato davanti Kalinic con Zaccagni e Bessa sulla trequarti, Pandur tra i pali, Ceccherini, Gunter e Dimarco in difesa; a centrocampo Dawidowicz e Ilic centrali, Lazovic e Faraoni sugli esterni. Napoli e Hellas provano a giocarsela sin da subito, ma per la prima vera occasione da rete bisogna aspettare fino al 33′ con il tiro a giro di Insigne dal limite dell’area, di poco fuori alla destra di Pandur. La risposta degli ospiti arriva poco dopo con Dimarco, ma il tiro del difensore gialloblù termina sul fondo. I primi 45 minuti di gioco non regalano altre emozioni degne di nota; meglio tuttavia la squadra di Juric capace di chiudere molto bene il Napoli, per poi con abilità proporsi velocemente in avanti.

Si va nel secondo tempo e subito Hellas in avanti: percussione di Zaccagni e palla per Dimarco che tira. Grande intervento di Meret che blocca. Al 60esimo, però, la squadra di Gattuso passa in vantaggio: calcio d’angolo dalla destra, palla che arriva a Rrhamani che al centro dell’area calcia. Palla che si insacca nell’angolino basso alla destra di Pandur. Juric poi da spazio a Berardi (che fa il suo esordio in serie A) al posto di Pandur e Lasagna per Kalinic. Nove minuti e l’Hellas pareggia i conti: Gunter vede l’inserimento di Faraoni e lo serve, entra in area azzurra e calcia. Pallone che tocca il palo alla destra di Meret ed entra in rete. Il Napoli si getta all’attacco a pieno organico alla ricerca del vantaggio, ma il Verona tiene e non molla. Al triplice fischio finale è 1 a 1.

NAPOLI-HELLAS VERONA 1-1
Marcatori: 15′ st Rrahmani (1-0), 24′ st Faraoni (1-1)

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (dal 27′ st Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (dal 36′ st Petagna); Lozano (dal 22′ st Politano), Zielinski (dal 27′ st Mertens), Insigne; Osimhen
A disposizione: Contini, Ospina, Zedadka, Demme, Elmas, Costanzo, D’Agostino, Lobotka
Allenatore: Gattuso

HELLAS VERONA: Pandur (dal 19′ st Berardi); Ceccherini (dal 31′ st Lovato), Günter, Dimarco; Faraoni (dal 31′ st Rüegg), Dawidowicz (dal 41′ pt Udogie), Ilić, Lazović; Bessa, Zaccagni; Kalinić (dal 19′ st Lasagna)
A disposizione: Silvestri, Veloso, Salcedo, Çetin, Magnani, Sturaro, Colley
Allenatore: Juric

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Longo e Valeriani

NOTE. Ammoniti: Lozano, Ilić, Dawidowicz, Udogie, Dimarco, Bakayoko

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore