Mondiali per trapiantati, oro nelle freccette per il veronese Dorizzi

Pioggia di medaglie d’oro per i veneti ai mondiali per trapiantati di Perth.

Il veronese, di Lazise, Daniele Dorizzi brilla ai campionati mondiali per trapiantati di Perth, conquistando l’oro nel torneo di freccette.

Riccardo Canola trapiantato di cuore da Baone (Padova) oro nei 100 dorso con record del mondo, oro nei 50 stile, argento nei 200 misti. Daniele Dorizzi trapiantato di rene da Lazise (Verona) oro nei darts (freccette). Piovono ori e gioie dai ragazzi veneti impegnati nei mondiali per trapiantati in corso in Australia. Dall’altra parte del mondo arrivano qui commoventi messaggi di speranza, fiducia, determinazione. Grazie a tutti. Vi seguiamo con stupore e gratitudine”.

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia saluta i successi veneti arrivati dall’Australia, che si aggiungono a quello conquistato dal trevigiano Marco Mestriner nel volley e nel basket.

“Menzione d’onore per Riccardo Canola delle cui medaglie abbiamo ormai perso il conto – aggiunge il governatore – ma i successi di questa spedizione credo siano oramai entrati nella storia dello sport. Non è quello dei grandi palcoscenici – conclude – ma è più significativo, perché viene dalla vita vera, tramutata in gioia dopo tanta paura e sofferenza”. 

Note sull'autore