Una magia di Bonazzoli illude l’Hellas, ma a Cagliari è solo pari

Hellas Verona Cagliari, un pari nella strada verso la salvezza: non basta il gol di Bonazzoli.

Una magia di Bonazzoli non basta all’Hellas Verona per tornare da Cagliari con tre punti che sarebbero stati preziosissimi in ottica salvezza. Eppure le premesse c’erano tutte, dopo che al 31esimo del primo tempo un cross dalla fascia destra di Noslin pescava in mezzo all’area l’attaccante gialloblù, prontissimo a girare al volo, tra tacco ed esterno piede, alle spalle di Scuffet.

La prima parte di gara, decisamente combattuta, si concludeva così con il Verona in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo, l’illusione del raddoppio: al 49′ il neoentrato Lazovic recupera palla sulla sinistra e dà il via all’azione del gol, ma la rete del numero 8 gialloblù viene annullata per fuorigioco.

Al 74’ la doccia fredda per i gialloblù: il Cagliari trova il pari con Sulemana. Il giocatore rossoblù raccoglie un pallone vagante al limite dell’area di rigore e calcia forte e angolato con il destro battendo Montipò. Finisce 1 a 1 una gara-spareggio che l’Hellas si è illusa di poter fare sua. Ma la lotta per la salvezza sarà ancora lunga. E difficile.

CAGLIARI-HELLAS VERONA 1-1
Reti: 30′ Bonazzoli, 74′ Sulemana

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (dall’82’ Azzi); Nandez (dal 72′ Oristanio), Makoumbou (dal 72′ Prati), Deiola (dal 72′ Sulemana), Luvumbo; Lapadula, Shomurodov (dal 46′ Viola)
A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Jankto, Wieteska, Obert, Kingstone, Gaetano, Di Pardo
Allenatore: Claudio Ranieri

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda, Noslin (dall’85’ Swiderski), Folorunsho, Mitrovic (dal 46′ Lazovic); Bonazzoli (dal 66′ Suslov)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Henry, Centonze, Vinagre, Dani Silva, Charlys, Coppola, Cisse
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Ciro Carbone (Sez. AIA di Napoli), Alessandro Giallatini (Sez. AIA di Roma 2)

NOTEAmmonito: 27′ Duda.

Note sull'autore