Vlahović e Zakaria, Hellas Verona ko contro la Juventus

Un momento di gioco tra Juventus e Verona (foto Hellas Verona Fc)

Gli ultimi arrivati in bianconero regalano i tre punti alla Juventus contro l’Hellas Verona.

Vince la Juventus, e lo fa grazie ai nuovi arrivi. Plausi tuttavia a questo Verona che, seppur condizionato dalle diverse assenze, ha saputo tenere testa ai bianconeri. Di Vlahovic e Zakaria le reti decisive, messe a segno una per tempo, e che permettono alla Juventus di agganciare il quarto posto superando l’Atalanta. Verona che ha fatto fatica a creare azioni pericolose, ma ha giocato una gara di grande sacrificio, senza mai smette di pressare.

La cronaca

Viste le diverse assenze in casa gialloblù, Tudor schiera a centrocampo Tameze e Veloso in mediana, Ilic sulla trequarti con Barak. Prima punta Lasagna. Allegri risponde schierando dal primo minuto Vlahovic in coppia con Morata, Dybala alle loro spalle, parte da titolare anche l’altro acquisto Zakaria.

Juventus subito all’attacco e dopo soli sette minuti ci prova il neo acquisto Vlahovic con un sinistro potente dalla distanza, ma Montipó attento mette in out. Il Verona cerca di aggredire i padroni di casa, ma al 13esimo la Juve va in vantaggio proprio con Dušan Vlahović: Dybala lancia il compagno, perfetto pallonetto e palla che batte Montipó. I gialloblù tuttavia non si scompongono e la risposta arriva al 29esimo: sugli sviluppi dell’angolo conclusione potente di Lazovic, palla di poco a lato. Al 38esimo ci provano nuovamente i padroni di casa: Dybala lancia per Morata, cross al centro per Vlahović che ci prova di interno destro, palla di poco a lato. Sul finale dei primi 45 minuti di gioco ci prova ancora il Verona con Lazovic ma la sua conclusione termina lontana dalla porta.

Si va nella ripresa e subito Verona in attacco: Bessa lancia per Lasagna, Szczesny interviene e mette in angolo. I gialloblù alzano il proprio baricentro, ci prova anche Tameze ma la sua conclusione è alta. Al 61esimo la Juventus raddoppia: bella giocata di Morata che porta palla, serve in profondità Zakaria che, davanti a Montipó, non sbaglia. Tre minuti e padroni di casa ancora all’attacco con Dybala, ma Montipò respinge in corner. Dalla bandierina lo stesso Bybala calcia direttamente in porta, Montipò però è attento e salva. Gli ospiti faticano, al 69esimo ci prova Rabiot con un sinistro di potenza, Montipó ancora una volta riesce a mettere in angolo. Tudor prova a cambiare qualcosa, la gara scorre fino all’81esimo e occasione per l’Hellas: cross di Lazovic, Szczesny smanaccia, tap in di Lasagna, palla a lato. All’87esimo si fa vedere ancora Vlahović, il suo destro è bloccato da Montipo’. Sul finale di gara l’Hellas continua tuttavia a pressare, e ci prova prima con Praszelik, palla deviata in angolo, e successivamente con Lazovic, conclusione di destro che termina a lato. In pieno recupero la Juve sfiora il terzo gol con McKennie e Kean, ma il Verona si salva. Al triplice fischio finale però, è 2 a 0 per la Juventus.

Il tabellino

JUVENTUS – HELLAS VERONA 2-0
Reti: 13′ pt Vlahovic, 16′ st Zakaria

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini (da 30′ st Rugani), De Sciglio; Arthur, Zakaria (da 38′ st McKennie), Rabiot; Dybala (da 30′ st Cuadrado); Vlahovic, Morata (da 38′ st Kean)
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Pellegrini, Bonucci, Kaio Jorge, Ake
Allenatore: Allegri

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 27′ st Retsos), Günter, Casale (da 39′ st Sutalo); Depaoli, Ilic (da 39′ st Praszelik), Veloso (da 1′ st Bessa), Lazovic; Barak (da 27′ st Kalinic), Tameze; Lasagna
A disposizione: Chiesa, Berardi, Cancellieri, Coppola
Allenatore: Tudor

Arbitro: Massimi di Termoli
Assistenti: Cipressa di Lecce e Fiore di Barletta

NOTEAmmoniti: Depaoli, Morata. Spettatori: 16.622

Note sull'autore