Barella e Dzeko piegano l’Hellas, Verona ko a San Siro

Un momento di gioco tra Inter e Verona (foto Hellas Verona)

Finisce 2 a 0 per l’Inter l’anticipo della 32esima giornata di campionato di serie A.

Con un gol di Barella e uno di Dzeko l’Inter piega l’Hellas Verona. Nell’anticipo della 32esima giornata di campionato di serie A, l’Inter si impone a San Siro lanciando un segnale alle altre compagini di alta classifica Milan e Napoli. Una sconfitta che poco cambia al percorso dell’Hellas Verona fermo al nono posto con 45 punti.

La cronaca

Per questa gara a San Siro, Tudor opta per Bessa e Caprari alle spalle di Simeone, a centrocampo Faraoni e Tameze con Lazovic e Faraoni sulle corsie laterali, in difesa Casale-Gunter-Ceccherini. Inzaghi recupera invece De Vrij che parte titolare insieme a Skriniar e Dimarco, in attacco Correa al fianco di Dzeko, centrocampo a 5 con Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic.

L’Inter spinge forte sin dalle prime battute di gioco, 18 minuti e i padroni di casa vanno vicini al gol: Dumfries da destra cross al centro, velo di Dzeko, Perisic tira di destro, Montipò in tuffo respinge. Quattro minuti e l’Inter va in vantaggio: Perisic, a sinistra, si allarga e crossa sul secondo palo per Barella che insacca. Al 25esimo padroni di casa vicini al raddoppio: palla che arriva a Correa che si gira e conclude, Montipò para d’istinto. Altri cinque minuti e l’Inter raddoppia: calcio d’angolo di Dimarco, Perisic prolunga di testa per Dzeko che raddoppia. Al 35esimo si fa vedere il Verona: Simeone scambia con Bessa e poi conclude, Handanovic devia in corner. Sul finale dei primi 45 minuti ci provano ancora i padroni di casa, prima con Correa, poi con Dzeko, ma l’Hellas si salva.

Nella ripresa dopo dieci minuti Faraoni serve in area un cross interessante, sul quale Lazovic sfiora la deviazione a rete e sul quale Ceccherini, avventandosi sul pallone respinto dalla difesa dell’Inter, calcia sul fondo. Tudor si affida alla panchina inserendo Depaoli e Lasagna. Proprio l’attaccante, alla prima occasione utile, ribalta il fronte e cerca la conclusione dalla lunga distanza, con la sfera a spegnersi di poco sopra alla traversa della porta difesa da Handanovic. Montipò si rende così protagonista anche nel secondo tempo, al 28’, quando con l’ennesima parata impegnativa devia sul palo la potente conclusione di D’Ambrosio. Nel finale di gara trovano spazio anche Sutalo e Cancellieri, e dai piedi di quest’ultimo quale nasce un’altra, potenziale occasione da rete per l’Hellas: l’attaccante, al primo pallone toccato, premia l’incursione di Ilic, che al limite dell’area calcia a botta sicura trovando Skriniar a togliere la sfera dallo specchio della porta.

Il tabellino

INTER – HELLAS VERONA 2-0
Reti: 22′ pt Barella, 30′ pt Dzeko

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (da 1′ st D’Ambrosio), Dimarco (da 21′ st Bastoni); Dumfries, Barella (da 21′ st Vidal), Brozovic, Calhanoglu (da 38′ st Gagliardini), Perisic; Dzeko, Correa (da 14′ st Gosens)
A disposizione: Cordaz, Radu, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Darmian, Caicedo
Allenatore: Inzaghi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 37′ st Sutalo), Günter, Casale; Faraoni (da 17′ st Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic (da 37′ st Cancellieri); Bessa (da 17′ st Lasagna), Caprari; Simeone
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Frabotta, Retsos, Hongla, Praszelik
Allenatore: Tudor

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Rossi di Rovigo e Liberti di Pisa

NOTEAmmoniti: Dumfries, Brozovic.

Note sull'autore