Hellas Verona ko, colpo della Salernitana al Bentegodi

Casale contro la Salernitana (foto Hellas Verona Fc)

La Salernitana, ultima in classifica, batte l’Hellas Verona 2 a 1.

Hellas Verona ko. Nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A, colpo della Salernitana in casa gialloblù che al Bentegodi batte la squadra di Tudor 2 a 1. Una gara ancora una volta condizionata dalle numerose assenze, ma che permette agli ospiti di far loro l’intera posta in palio. Salernitana che si porta in vantaggio con il calcio di rigore di Djuric nel primo tempo, Lazovic trova poi il pareggio nella ripresa, ma Kastanos su punizione regala la partita ai granata.

La cronaca

Per la sfida con la Salernitana, Tudor deve ancora fare a meno di Dawidowicz (infortunato), Hongla (impegnato in Coppa d’Africa), Montipò, Berardi, Sutalo, Çetin, Coppola, Faraoni, Frabotta, Bessa, Ragusa per Covid; tra i pali dunque spazio ancora a Pandur, in difesa Casale, Gunter e Ceccherini, in mediana De Paoli, Ilic, Veloso e Lazovic, alle spalle di Simeone ci sono Lasagna e Caprari. Salernitana che risponde con Belec in porta, Gagliolo, Gyomber e Veseli in difesa; Kastanos, Coulibaly, Di Tacchio, Jaroszynski e Zortea in mezzo al campo, davanti il duo Gondo-Djuric.

Hellas Verona che parte subito forte: al 18′ ci prova Ilic dal limite, Belec salva in angolo, e al 25′ con la conclusione di Lasagna ancora bloccata dal numero 1 ospite. Tre minuti e la Salernitana va in gol: Gunter tocca Gondo in area, Dionisi indica il dischetto. Dal dischetto va Djuric che non sbaglia. I gialloblù continuano a premere ma la difesa della Salernitana riesce a respingere ogni attacco del Verona.

Si va nella ripresa e gli ospiti ci provano subito con Zortea, palla però alta sopra la traversa. Al 63′ l’Hellas pareggia: Veloso serve in profondità Lazovic, tiro forte sul secondo palo e palla che si infila alle spalle di Belec. Sette minuti e gli ospiti tornano nuovamente in vantaggio: da calcio piazzato ci prova Kastanos, leggera deviazione di Lasagna e palla in rete. Il Verona si riversa in avanti e al 79′ va vicino al pareggio: assist di Veloso per Kalinic, tocco di tacco, palla fuori di un soffio. All’88’ padroni di casa ancora in avanti: conclusione da pochi passi di Barak, Gagliolo si immola e salva. Sul finale i gialloblù rimangono addirittura in dieci uomini per espulsione di Ilic, ma non c’è più nulla da fare. La Salernitana resiste fino al triplice fischio finale e vince.

Il tabellino

HELLAS VERONA – SALERNITANA 1-2
Rete: 29′ pt Djuric (R), 18′ st Lazovic, 25′ st Kastanos

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Günter, Casale (dal 40′ st Tameze); Depaoli (dal 14′ st Barak), Ilic, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone (dal 14′ st Kalinic)
A disposizione: Chiesa, Kivila, Rüegg, Pierobon, Florio
Allenatore: Tudor

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli (dal 40′ st Kechrida), Gyomber, Gagliolo; Zortea (dal 27′ st Delli Carri), Coulibaly (dal 31′ st Capezzi), Di Tacchio, Kastanos, Jaroszynski; Gondo (dal 31′ st Bonazzoli), Djuric
A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Schiavone, Cannavale, Motoc, Russo, Perrone
Allenatore: Colantuono

Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Assistenti: Meli di Parma e Macaddino di Pesaro

NOTEAmmoniti: Kastanos, Gyomber, Di Tacchio Espulso: Ilic

Note sull'autore