Mercato Hellas Verona: Simeone conteso da tre club di A, Casale vicino alla Lazio

Giovanni Simeone e Nicolò Casale

Mercato Hellas, diversi i giocatori pronti a far valige e lasciare Verona.

Con i primi giorni di giugno si calda anche il mercato: e in casa dell’Hellas Verona ci sarà un vera e propria rivoluzione. Già ufficializzati gli addii del direttore sportivo Tony D’Amico e dell’allenatore Igor Tudor, lunga sarà anche la lista dei giocatori in partenza.

Il club gialloblù comprerà interamente il cartellino di Giovanni Simeone, ma l’attaccante farà poi immediatamente valige: Newcastle, Siviglia e Villarreal lo vogliono, ma ora si sono fatte avanti anche la Lazio, la Juventus e l’Atalanta di D’Amico se parte Muriel.

Altro nome gettonato è quello di Nicolò Casale, seguito da tanti club. La Lazio aveva dimostrato interesse già a gennaio, ci sarà per cui una possibilità che vada a Roma. Come già detto la scorsa settimana, la Fiorentina ha messo gli occhi su Tameze per rinforzare il centrocampo, mentre su Barak c’è un forte pressing del Napoli.

Ma per il mercato dell’Hellas, oltre alle partenze si guarda ovviamente anche agli arrivi. Per il dopo Tudor, il nome accostato alla panchina del Verona è quello di Gabriele Cioffi (il suo approdo è ormai certo), al posto di D’Amico dovrebbe arrivare Francesco Maroccu. Se l’ex allenatore dell’Udinese dovesse dunque arrivare in terra scaligera potrebbe portare con sé Gerard Deulofeu, nonostante il suo nome sia stato accostato anche alla Juventus; per il centrocampo si guarda Mehdi Leris, che lo scorso campionato ha vestito la maglia della Sampdoria, così come Razvan Marin e Marko Rog del Cagliari.

Note sull'autore