Kaio Jorge risponde a Suslov, tra Hellas Verona e Frosinone è pari e patta

Una fase di gioco tra Verona e Frosinone (foto Hellas Verona Fc)

Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A, tra Hellas Verona e Frosinone è 1 a 1.

La vittoria era alla portata. Dopo la sconfitta con la Roma, nella terza giornata di ritorno tra Hellas Verona e Frosinone è 1 a 1. Dopo una prima frazione di gioco tutta di marca gialloblù, andati in vantaggio nel recupero con il rigore di Suslov, gli ospiti pareggiano i conti nella ripresa con la rete di Kaio Jorge. Verona che mastica amaro per un altro rigore fallito (nel primo tempo con Duda) e per il gol mancato allo scadere con Henry. Un punto che tuttavia regala al momento la salvezza alla squadra di Baroni.

La cronaca

Per questa gara Baroni punta su Noslin centravanti dopo la cessione di Djuric; alle sue spalle i trequartisti Folorunsho-Suslov-Lazovic. Dall’altra parte Di Francesco è alle prese con diverse indisponibilità: Gelli e Brescianini adattati come terzini; Kaio Jorge al centro dell’attacco con Cheddira che inizia dalla panchina.

Dieci minuti di gioco e occasione per il Verona: traversone di Tchatchoua, colpo di testa di Folorunsho, Turati blocca. Otto minuti e tocca ancora all’Hellas: Cabal fa sponda per Lazovic, primo tiro murato, poi il secondo va alto di poco sopra la traversa. Al 35esimo direttore di gara richiamato dal Var per verificare il contatto tra Noslin e Bourabia. E’ calcio di rigore. Batte Duda, Turati intuisce e respinge. I padroni di casa continuano comunque ad attaccare, e al 45esimo altro calcio di rigore per i gialloblù: colpo di testa di Dawidowicz, mano di Bourabia. Check del Var, confermata la decisione di La Penna: secondo penalty per gli scaligeri. Sul dischetto questa volta si presenta Suslov, trasformazione perfetta.

Si va nella ripresa e subito occasione per l’Hellas: triplo dribbling di Folorunsho che scarica a Tchatchoua, cross per il colpo di testa di Noslin che non inquadra la porta. Un minuto e ci prova il Frosinone: iniziativa di Soulé per la conclusione di Ghedjemis, sinistro bloccato da Montipò. Al 58esimo pareggiano gli ospiti: destro a giro sul secondo palo, volo di Montipò a deviare in corner. Dal seguente calcio dalla bandierina, spizzata di Barrenechea per il colpo di testa vincente di Kaio Jorge. Al 65esimo occasione per i padroni di casa: spunto di Noslin che serve al centro Henry, girata di prima intenzione su cui Turati vola a evitare la rete. Al 68esimo Frosinone vicino al gol: colpo di testa di Kaio Jorge, Tchatchoua salva sulla linea di porta. All’89esimo occasionissima per l’Hellas: Vinagre lancia Henry solo davanti Turati ma l’attaccante calcia male e manda fuori.

Il tabellino

HELLAS VERONA-FROSINONE 1-1
Rete: 45’+3′ Suslov (rig.), 58′ Kaio Jorge

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal (dall’88’ Vinagre), Duda (dall’81’ Dani Silva), Serdar (dal 63′ Tavsan), Folorunsho, Suslov, Lazovic (dal 63′ Henry), Noslin (dall’81’ Cruz)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Belahyane, Saponara, Charlys, Coppola, Mboula, Bonazzoli
Allenatore: Baroni

FROSINONE: Turati, Bourabia (dal 46′ Ghedjemis), Romagnoli, Okoli (dal 70′ Mazzitelli), Gelli, Seck, Barrenechea, Brescianini, Soulé (dal 90’ Monterisi), Kaio Jorge (dall’82’ Cheddira), Harroui (dall’82’ Reinier)
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Garritano, Kvernadze
Allenatore: Di Francesco

Arbitro: La Penna di Roma
Assistenti: Bercigli di Firenze e Zingarelli di Siena

NOTEAmmoniti: 31′ Harroui, 45’+4′ Serdar, 86’ Cabal, 91’ Mazzitelli. Spettatori: 17.529.

Note sull'autore