Ngonge e Djuric fanno impazzire il Bentegodi, l’Hellas Verona torna a vincere

Una fase di gioco tra Verona e Cagliari (foto Hellas Verona Fc)

Nella 17esima giornata di serie A, l’Hellas Verona batte il Cagliari 2 a 0.

L’Hellas torna a vincere, il Bentegodi torna a impazzire e a far festa. Nella 17esima giornata del campionato di serie A, il Verona batte il Cagliari 2 a 0. Dopo un primo tempo sottotono e in particolar modo di marca ospite, nella ripresa la squadra di Baroni sfrutta la superiorità numerica e mette a segno due gol con Ngonge e Djuric tornando a vincere dopo ben 14 turni di campionato. I gialloblù fanno loro questa importantissima sfida salvezza, superano proprio il Cagliari in classifica salendo in 16ma posizione.

La cronaca

Per questa sfida Baroni si affida a Ngonge-Suslov-Saponara alle spalle di Henry, Dawidowicz e Duda invece tornano titolari in difesa e mediana. Dall’altra parte Ranieri opta per il tandem Oristanio-Pavoletti con Viola a supporto. Hatzidiakos nella difesa a tre con Dossena e Goldaniga.

Otto minuti di gioco e Cagliari vicino al gol: Viola ruba palla a Terracciano, Pavoletti smarca in area Nandez che a tu per tu con Montipò strozza il destro malamente a lato. Tre minuti e ancora ospiti pericolosi: Prati riceve ai 20 metri da Viola e scarica un rasoterra velenoso carico di effetto, Montipò la sfiora, il palo lo salva. Altri quattro minuti e nuovamente rossoblù in avanti: ripartenza di Viola che pesca in area Nandez, pallonetto a scavalcare Montipò, fuori. Alla mezz’ora si vede il Verona: percussione centrale di Suslov, rasoterra violento, Scuffet la tocca oltre il palo. Al 38esimo gol annullato agli ospiti: punizione di Viola, Goldaniga completamente solo schiaccia di testa in rete, Orsato annulla per fuorigioco.

Si va nella ripresa, Cagliari in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Makoumbou e al 53esimo l’Hellas va in gol: Ngonge si accentra dalla destra e piazza il sinistro nell’angolo basso. Al 63esimo ci provano gli ospiti: tiro cross di Hatzidiakos, Oristanio manca il colpo di testa, Montipò si distende e devia in corner. Al 75esimo ancora Hellas: cross tagliato di Ngonge, Lazovic non ci arriva per un soffio. All’86esimo padroni di casa all’attacco: traversone di Doig, Djuric svetta in area, Scuffet alza sopra la traversa. Due minuti e ancora gialloblù pericolosi: Djuric fa scattare Mboula in campo aperto, Scuffet riesce a chiudergli lo specchio. Al 90esimo arriva il raddoppio del Verona: Mboula lascia sul posto Dossena e serve un rigore in movimento a Djuric che di destro non sbaglia.

Il tabellino

HELLAS VERONA-CAGLIARI 2-0
Rete: 53′ Ngonge, 90′ Djuric

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Hien, Dawidowicz, Terracciano (dal 46′ Doig), Duda, Hongla, Suslov, Saponara (dal 68′ Lazovic), Ngonge (dal 77′ Mboula), Henry (dal 46′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Kallon, Magnani, Cabal, Charlys, Coppola, Bonazzoli
Allenatore: Baroni

CAGLIARI: Scuffet, Hatzidiakos (dal 77′ Azzi), Goldaniga (dall’86’ Lapadula), Dossena, Augello (dal 59′ Luvumbo), Makoumbou, Prati, Nandez, Viola (dal 59′ Sulemana), Oristanio (dal 77′ Zappa), Pavoletti
A disposizione: Radunovic, Aresti, Mancosu, Deiola, Pereiro, Jankto, Wieteska, Petagna, Obert, Dentello, Di Pardo
Allenatore: Ranieri

Arbitro: Orsato di Schio
Assistenti: Bindoni di Venezia e Tegoni di Milano

NOTE. Ammoniti: 12′ Makoumbou, 45′ Duda, 57′ Viola, 57′ Suslov, 69′ Ngonge, 90’+2′ Sulemana. Espulso: 51′ Makoumbou. Spettatori: 16.716

Note sull'autore