Tra Hellas Verona e Bologna è pari e patta, al Bentegodi reti inviolate

Ngonge in Verona-Bologna (foto Hellas Verona Fc)

Il posticipo della quarta giornata di serie A tra Verona e Bologna termina 0 a 0.

Nessun vinto, nessun vincitore. Pari e patta. Il posticipo serale del Bentegodi, valevole per la quarta giornata di serie A, tra Hellas Verona e Bologna si è chiuso a reti inviolate. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata e tattica, con il gol annullato ai gialloblù per fuorigioco attivo di Bonazzoli e Karlsson che ha scaldato i guanti a Montipò con un destro dal limite, nella ripresa si sono viste e registrate poche emozioni. Verona e Bologna si dividono in questo modo la posta in palio, mettendosi tuttavia in tasca un punto che smuove la classifica.

La cronaca

Per questa gara mister Baroni ritrova Hien al centro della difesa, prima da titolare invece per Bonazzoli supportato da Ngonge e Folorunsho. A centrocampo Faraoni, Hongla e Duda in mezzo, Doig a sinistra. Dall’altra parte Thiago Motta fa esordire Freuler in mediana, continuità per Ndoye-Ferguson-Karlsson alle spalle di Zirkzee. De Silvestri preferito a Posch sulla destra.

Si parte, nove minuti di gioco e Ngonge ci prova col sinistro, palla deviata in angolo da Lucumi; il direttore di gara però fischia perchè l’azione era viziata da un fuorigioco di Bonazzoli. Continua il possesso dei gialloblù, ospiti costretti ad attendere nella propria metà campo, al 14esimo punizione di Duda, rimpallo in area che favorisce Bonazzoli, Aebischer però si immola in scivolata mettendo in angolo. Al 28esimo Faraoni detta il triangolo in area con Bonazzoli, Kristiansen intercetta in angolo; da corner, colpo di testa di Folorunsho respinto da Skorupski, Folorunsho ribadisce in rete ma Bonazzoli è in posizione di fuorigioco attivo. Gol dunque annullato. Al 32esimo Doig cade male travolto da De Silvestri, l’esterno gialloblù non ce la fa a rimanere in campo, al suo posto entra Lazovic. Al 41esimo ci prova il Bologna con Karlsson che fa esplodere il destro dai 20 metri, Montipò tocca oltre la traversa. Il primo tempo finisce qui dopo una prima frazione equilibrata e tattica.

Si va nella ripresa e al 52esimo ci provano gli ospiti ancora con Karlsson dai 20 metri, rasoterra velenoso sul primo palo, Montipò ci arriva con la punta delle dita. Baroni prova a mescolare un po’ le carte inserendo Terraciano, Djuric, Serdar e Suslov ma fino al termine ritmi piuttosto blandi, con la palla che stagna sulla mediana. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Finisce 0 a 0.

Il tabellino

HELLAS VERONA-BOLOGNA 0-0

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 62′ Terracciano), Hongla, Folorunsho (dal 70′ Serdar), Doig (dal 36′ Lazovic); Ngonge, Duda (dal 70′ Suslov); Bonazzoli (dal 62′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Saponara, Cabal, Charlys, Coppola, Mboula
Allenatore: Baroni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (dal 60′ Posch), Beukema, Lucumi, Kristiansen (dall’80’ Calafiori); Freuler (dall’80’ Moro), Aebischer; Ndoye (dal 76′ Fabbian), Ferguson, Karlsson (dal 60′ Orsolini); Zirkzee
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, Van Hooijdonk, Urbanski
Allenatore: Thiago Motta

Arbitro: La Penna di Roma
Assistenti: Di Iorio di VCO e Barone di Roma

NOTE. Ammonito: 18′ Dawidowicz, 37′ Kristiansen, 45’+3′ Baroni, 50′ Faraoni, 74′ Posch, 90’+2′ Serdar, 90’+3′ Suslov. Spettatori: 18.863

Note sull'autore