L’Hellas accoglie Simeone, e si prepara per la sfida contro l’Inter

Domani alle ore 20 e 45 allo stadio Bentegodi l’Hellas Verona affronta i campioni d’Italia.

L’Hellas Verona accoglie Giovanni Simeone dal Cagliari (notizia di oggi) e Boško Šutalo dall’Atalanta (arrivato in gialloblù nei giorni scorsi). Due importanti giocatori in vista anche della partita di domani con l’Inter.

Archiviata la sconfitta con il Sassuolo, l’Hellas torna in campo domani alle ore 20 e 45 allo stadio Bentegodi contro i campioni d’Italia di Inzaghi.

Sì, l’Inter è una delle squadre più forti, se non la più forte – ha detto in conferenza stampa il tecnico gialloblù -. Sicuramente ancora una squadra da scudetto. Ho visto la partita contro il Genoa, e la cosa che mi ha impressionato di più è la forza mentale che hanno mantenuto, la voglia di far vedere che sono sempre forti, nonostante il cambio di allenatore e la cessione di Lukaku. Hanno comunque preso Dzeko, che conosco bene per averlo allenato: è un giocatore che può metterti in difficoltà in ogni momento della partita”. “Sono felice dell’arrivo di Giovanni perché credo sia il profilo giusto per il Verona. È un attaccante che per le sue caratteristiche sposa perfettamente la mentalità di tutto il nostro ambiente. È un giocatore combattivo, tenace ed è arrivato con grande entusiasmo e voglia di far bene. Non si è ancora allenato con noi, ma sarà disponibile per la partita contro l’Inter”.

Voglio partire dalle cose che mi sono piaciute – conclude Di Francesco -, perché avremmo meritato di più per la prestazione che abbiamo disputato. Abbiamo concretizzato poco e dobbiamo migliorare anche nelle marcature preventive, restare sempre concentrati ed essere bravi a non lasciare spazi aperti agli attaccanti avversari. A centrocampo partirà dall’inizio Ivan Ilic, insieme a uno tra Hongla e Tameze. Dopo la rifinitura di domani valuterò quale dei due schierare dall’inizio”.

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore