All’Hellas basta un gol del Cholito per mettere nei guai il Genoa di Blessin

L'Hellas batte il Genoa con un gol del Cholito Simeone (Foto Hellas Verona Fc)

Con un gol di Simeone dopo 5 minuti l’Hellas Verona batte il Genoa.

All’Hellas Verona basta un gol del Cholito Simeone dopo 5 minuti di gioco per battere il Genoa di Blessin. Una gara combattuta, incerta fino all’ultimo, vinta dai gialloblù nonostante le numerose assenze. Curva sud (chiusa) compresa. Nel giorno della 100esima partita di Bessa con la maglia dell’Hellas, arriva dunque una vittoria che porta il Verona l nono posto in classifica, a quota 45 punti. Per Simeone gol numero 16. E sabato tocca all’Inter, a San Siro.

La cronaca

Pronti via, dopo 4 minuti il Verona ci prova subito con Darko Lazovic: l’esterno serbo prova la conclusione a giro di prima dalla distanza, tiro che termina alto sopra la porta difesa da Sirigu. Ma un minuto più tardi l’Hellas passa in vantaggio: Bessa vede l’inserimento di Simeone tra le linee e lo serve in profondità, il ‘Cholito’ è bravissimo ad avventarsi assieme a Vasquez sul pallone e ad infilare con la punta il portiere rossoblù.

Il Genoa prova a fare qualcosa al quarto d’ora, quando Portanova, su azione personale, cerca il tiro a giro sul secondo palo: para Montipò. Il Verona non molla il pallino del gioco e al 22’ sfiora il raddoppio: Caprari, defilato sulla sinistra, recupera palla, arriva al limite dell’area e prova il destro a giro sul palo più lontano, ma senza fortuna

Dieci minuti più tardi ancora Caprari prova col mancino a battere Sirigu, ma il portiere rossoblù con il ginocchio riesce a respingere la conclusione. Nella ripresa, l’Hellas va ancora una volta vicinissimo al raddoppio, questa volta con Simeone, che di testa prova a concretizzare il preciso cross dalla sinistra di Caprari, ma la sua conclusione termina alta sopra la porta di Sirigu.

Blessin prova a scuotere i suoi con i cambi ed al 19’ i rossoblù creano un’occasione per siglare la rete dell’1-1. Piccoli, nel cuore dell’area, sfrutta un rimpallo della difesa gialloblù e prova la conclusione da pochi metri, ma Lazovic con un provvidenziale intervento al volo riesce a deviare in corner il tiro.

Il tabellino

HELLAS VERONA – GENOA 1-0
Rete: 5′ pt Simeone

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni (da 34′ st Sutalo), Tameze, Ilic, Lazovic (da 25′ st Depaoli); Bessa (da 25′ st Hongla), Caprari (44′ st Frabotta); Simeone
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Cancellieri, Retsos, Praszelik
Allenatore: Igor Tudor

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Frendrup; Badelj, Sturaro (da 1′ st Galdames); Gudmundsson (da 1′ st Yeboah), Melegoni (da 33′ st Ekuban), Portanova (da 18′ st Amiri); Destro (da 18′ st Piccoli)
A disposizione: Semper, Marchetti, Criscito, Masiello, Calafiori, Ghiglione, Hernani
Allenatore: Alexander Blessin

Arbitro: Francesco Fourneau (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Valeriani (Sez. AIA di Ravenna), Cecconi (Sez. AIA di Empoli)

NOTEAmmoniti: Sturaro, Ceccherini, Tameze, Gudmundsson, Bessa, Casale, Hefti.

Note sull'autore