Verona Volley si batte ma non basta, Piacenza vince 3 a 0

Una fase di gioco tra Verona e Piacenza all'andata (foto Lega Pallavolo serie A)

Gas Sales Bluenergy Piacenza vince contro Verona Volley con un netto 3 a 0.

Tre finali da qui alla fine. La prima è andata. Contro Ravenna, Verona Volley era tornata ad assaporare il gusto della vittoria, contro Piacenza, nell’anticipo della 12esima giornata di ritorno, i gialloblù tornano a masticare amaro. Gas Sales Bluenergy vince per 3 set a 0, al termine di una sfida che ha visto comunque gli ospiti giocarsela fino alla fine. Un risultato tuttavia che non compromette la situazione dei gialloblù in classifica, fermi all’ottavo posto con 24 punti, sempre a tre distanze da Padova e con ancora due gare da giocare (Lube e Monza).

Piacenza sulla carta partiva già favorita, e anche in coppa ha dimostrato di giocare ad altissimo livello. Verona, dal canto suo era arrivata a questa gara carica, allenandosi bene, pronta per dare il massimo. I gialloblù hanno lottato, si sono battuti su ogni pallone, volevano conquistare la salvezza il prima possibile, ma purtroppo la supremazia di Piacenza si è vista tutta.

Gara tutta in salita per i gialloblù; nel primo parziale è battaglia, ma a passare è Piacenza. Nel secondo set Verona cresce, ma non basta, e se lo aggiudica ancora Gas Sales Bluenergy. Nel terzo parziale Piacenza parte meglio, poi Verona tenta la riscossa, ma anche il terzo set va ai biancorossi che chiudono il match con un netto 3-0.


La partita è stata molto dura – ha detto a fine gara Raphael Vieira De Oliveira -. Sapevamo che sarebbero entrati in campo con grande aggressività e che la loro battuta ci avrebbe potuto mettere in difficoltà. Purtroppo così è stato. Di conseguenza non siamo riusciti a ricostruire il contrattacco in modo efficace. Dobbiamo lasciarci subito alle spalle questa serata e pensare alla sfida di sabato con una corazzata come la Lube. Saremo a casa nostra e colgo l’occasione per chiamare a raccolta tutti i nostri tifosi: riempiamo gli spalti dell’AGSM Forum perché voi siete l’uomo in più in campo. Insieme siamo più forti e possiamo conquistare grandi risultati“.


GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – VERONA VOLLEY 3-0 (25-19, 25-23, 25-20)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard 5, Rossard 1, Cester 7, Lagumdzija 20, Recine 14, Holt 8, Catania (L), Scanferla (L), Caneschi 1, Tondo 0. N.E. Antonov, Stern, Pujol, Russell.

Allenatore: Bernardi.

VERONA VOLLEY: Spirito 0, Asparuhov 9, Nikolic 4, Jensen 10, Mozic 11, Cortesia 5, Donati (L), Bonami (L), Wounembaina 0, Vieira De Oliveira 0, Aguenier 0, Magalini 7, Qafarena 3. N.E. Zanotti.

Allenatore: Stoytchev.

ARBITRI: Cerra, Boris.

NOTE – durata set: 29′, 30′, 25′; tot: 84′. Spettatori: 1.000. MVP: Lagumdzija.

Classifica: Sir Safety Conad Perugia 61, Cucine Lube Civitanova 51, Itas Trentino 51, Leo Shoes PerkinElmer Modena 48, Allianz Milano 37, Gas Sales Bluenergy Piacenza 34, Vero Volley Monza 31, Verona Volley 24, Top Volley Cisterna 24, Gioiella Prisma Taranto 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Kioene Padova 21, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano.
1 incontro in più: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Consar RCM Ravenna.

Note sull'autore