Disfatta in Coppa Italia, al Bentegodi il Bari affonda l’Hellas Verona 4 a 1

Lasagna autore del gol gialloblù (foto Hellas Verona Fc)

Hellas Verona eliminato in Coppa Italia dal Bari. Inutile la rete di Lasagna.

Disfatta gialloblù, in Coppa Italia l’Hellas Verona delude. Nella partita valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022/23 al Bentegodi passa il Bari 4 a 1. Dopo la rete del vantaggio di Kevin Lasagna al 16’ del primo tempo che ha illuso i gialloblù, il Bari poi inverte la marcia, rimontando prima Folorunsho per poi dilagare con Cheddira che ha messa a segno una tripletta. L’Hellas Verona esce così subito dalla competizione; il prossimo weekend inizia il campionato con il Napoli e il Verona deve immediatamente cambiare marcia e volto.

La cronaca

Per questa sfida mister Cioffi schiera Montipò tra i pali, difesa a tre con Dawidowicz, Günter, Ceccherini, a centrocampo Tameze, Hongla, Ilic con Faraoni e Lazovic sugli esterni, davanti la coppia Henry-Lasagna.

Pronti, via e subito Hellas avanti: Lasagna crossa verso il centro dell’area per Henry, ma l’attaccante francese viene anticipato dall’uscita di Caprile prima di poter colpire a rete. Al 16’ Hellas in vantaggio: corta respinta della difesa ospite, Lasagna di destro infila in rete e porta così in vantaggio i padroni di casa. Si arriva alla mezz’ora e il Bari pareggia: Montipò respinge malamente, colpo di testa sotto porta di Folorunsho ed è 1-1. Al 44’ gli ospiti passano in vantaggio: palla in verticale per Cheddira, l’attaccante sterza e spiazza di destro Montipò. Allo scadere della prima frazione di gioco i padroni di casa sfiorano il pareggio: sponda di testa per Lasagna, tiro al volo dell’attaccante gialloblù, Caprile para.

Si va nella ripresa e subito il Verona sfiora il pareggio con Faraoni, che prova il piazzato di sinistro dal cuore dell’area, ma Caprile con un intervento in tuffo respinge in corner. Due minuti ed il Bari va ancora in gol, con Cheddira che trasforma un calcio di rigore. Al 10’ Henry ha l’occasione per riaprire il match con una conclusione di sinistro dal limite dell’area, ma Caprile riesce ad intervenire deviando il suo tiro sul palo. Al 33’ il Bari cala il poker ancora con Cheddira, che dal cuore dell’area segna di destro che chiude definitivamente la partita.

Il commento

“Nei primi venti minuti di gara – ha detto a fine gara mister Cioffipenso che la squadra abbia creato e avuto delle occasioni per andare in rete: credo che in questa prima fase si siano visti alcuni aspetti positivi dal punto di vista del gioco. Le mie sensazioni erano quelle di vedere in quel momento una squadra pericolosa. Sull’andamento del resto del match, invece, c’è ancora molto da lavorare. Ho grande fiducia nel lavoro di tutti, sia nel mio che in quello della società: stiamo lavorando sodo e continueremo a farlo. Del risultato di questa sera dobbiamo senza dubbio dimenticarci in fretta per poter ripartire da domani con un’altra marcia“.

Il tabellino

HELLAS VERONA-BARI 1-4
Reti: 16′ pt Lasagna, 30′ pt Folorunsho, 44′ pt, 8′ st (rig.) e 33′ st Cheddira

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini (dal 24′ pt Magnani, dal 1′ st Amione); Faraoni, Tameze (dal 26′ st Barak), Hongla, Ilic, Lazovic; Henry (dal 15′ st Piccoli), Lasagna (dal 26′ st Djuric)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Veloso, Terracciano, Coppola, Retsos, Cortinovis, Sulemana
Allenatore: Cioffi

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare (dal 30′ st Gigliotti), Terranova, Ricci; Benedetti (dal 30′ st Maiello), Maita (dal 40′ st Bosisio), Folorunsho; Botta; Cangiano (dal 15′ st Bellomo), Cheddira (dal 40′ st Mallamo)
A disposizione: Frattali, Polverino, Antenucci, D’Errico, Galano, Mazzotta, Dorval
Allenatore: Mignani

Arbitro: Baroni di Firenze
Assistenti:Trinchieri di Milano e Ceccon di Lovere

NOTEAmmoniti: Di Cesare, Lazovic. Espulso: Faraoni. Spettatori: 6576.

Note sull'autore