Chievo Verona momentaneamente escluso dal campionato. Ma annuncia il nuovo allenatore: Zaffaroni

Di ieri sera la notizia giunta dalla Covisoc. Nel frattempo comunica il nome del nuovo allenatore della prima squadra.

Il Chievo Verona non è stato ammesso al prossimo campionato di Serie B. La notizia è giunta nella tarda serata di ieri, giovedì 8 luglio, e la comunicazione è arrivata proprio dalla Co.vi.so.C (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio). La società presieduta da Campedelli ha già fatto sapere tramite comunicato ufficiale che farà ricorso.

“In merito alla comunicazione pervenuta alle ore 23.05 dalla Co.Vi.So.C – si legge -, il ChievoVerona annuncia il ricorso ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali, per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22″.

Nel frattempo, di oggi la notizia del nuovo allenatore gialloblù: l’A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare di aver affidato la conduzione tecnica della Prima squadra a Marco Zaffaroni. Mister Zaffaroni ha firmato un contratto fino al 30/06/2022, con opzione fino al 30/06/2023.

LA SCHEDA

Marco Zaffaroni nasce a Milano il 20 gennaio 1969. Dopo una lunga carriera da calciatore, trascorsa tra la serie B e la serie C del panorama calcistico nazionale, nella stagione 2009/2010 inizia l’esperienza da allenatore a Perugia, in qualità di vice di Giovanni Pagliari.

Nella stagione successiva ricopre l’incarico di capo allenatore alla Folgore Verano in Eccellenza. Nel 2011/2012 e nel 2012/2013 è alla guida tecnica della Folgore Caratese in serie D, mentre la stagione successiva assume l’incarico di allenatore della Caronnese.

Dopo il quadriennio vissuto da giocatore a metà degli anni Duemila, Zaffaroni torna al Monza come allenatore nel 2016. Qui resta per due stagioni e, con la formazione brianzola, raggiunge al primo anno l’obiettivo della promozione dalla D alla C1.

Dopo il biennio monzese, arriva la chiamata dell’Albinoleffe, sempre in serie C1. Con la squadra lombarda raggiunge i play-off in entrambe le stagioni. Due risultati straordinari, considerata la difficoltà del girone nel quale era inserita la sua squadra. Ora l’arrivo al ChievoVerona e la sua nuova esperienza in gialloblù.

Note sull'autore