Chievo Verona, il Coni boccia il ricorso. Il Cosenza in Serie B

Il Coni boccia il ricorso presentato dal Chievo Verona.

Il Chievo Verona dice addio alla serie B. Purtroppo, il Coni non ha accettato il ricorso presentato dalla società gialloblù.

La società di Campedelli non prenderà dunque parte al prossimo campionato di serie B, ma sarà invece il Cosenza a prender parte, ripescato dalla serie C.

Il Collegio di Garanzia del Coni si è infatti espresso da poco sul ricorso del club clivense sull’esclusione ufficializzata in consiglio Figc dopo la bocciatura della Covisoc. Oltrea quella del Chievo, sono stati bocciati ben 5 dei 6 ricorsi da parte delle società che si erano viste respingere la domanda di iscrizione.

L’unica a salvarsi è stata la Paganese in C. Il club gialloblù dunque lascia la B, lasciano la serie C, invece, Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese.

Dopo anni, viene purtroppo cancellata così una pagina di storia. Domani, martedì 27 luglio, il Consiglio federale ratificherà le esclusioni e procederà alla definizione degli organici, sia della serie B, sia della serie C.

Questo invece il comunicato della società gialloblù:

L’A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il TAR del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22.

Note sull'autore