Serie B, ad agosto si riparte. Chievo in campo, e arriva la “Goal line camera”

A fine agosto taglio del nastro alla nuova stagione 2021/22.

Nemmeno il tempo di finire (manca ancora da definire chi andrà in serie A tra Venezia e Cittadella) che già si guarda alla prossima stagione 2021/2022.

In casa Chievo Verona è tempo di mercato, ma nel frattempo la Lega B ha comunicato le date di inizio e fine della prossima stagione di Serie BKT. Il campionato 2021/22 prenderà il via sabato 21 agosto (l’open day si giocherà venerdì 20) e terminerà venerdì 6 maggio 2022. Il 26 dicembre si giocherà il «Boxing day», poi il calendario proseguirà il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo, infine, osserverà le pause durante gli impegni delle Nazionali.

Sempre dalla Lega di serie B, è stata inoltre approvata dall’assemblea la Goal line camera, illustrata dal presidente Balata, che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando inoltre estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi.

Note sull'autore