L’Hellas torna a vincere, battuto il Cagliari: la partita vista da noi

Finisce 2 a 0 per l’Hellas Verona la 29esima giornata di campionato di serie A.

L’Hellas Verona torna a vincere. È finita infatti 2-0 per i gialloblù la sfida con il Cagliari valida per la 29esima giornata del campionato di serie A. Una partita lunga e combattuta, vinta dalla squadra di Juric grazie al gol ad inizio ripresa di Barak e a tempo ormai scaduto di Lasagna, bravo a raddoppiare in contropiede. Tre punti importanti per i gialloblù, che salgono così all’ottavo posto in classifica a quota 41 punti.

Nei primi 45 minuti di gioco le due compagini si sono annullate a vicenda, chiudendo bene gli spazi e mettendo in campo aggressività e agonismo. Verona che va vicino al gol con Veloso su calcio di punizione, Cagliari con il diagonale di Joao Pedro, salvato da Silvestri che ci arriva con la punta delle dita.

Nella ripresa l’Hellas trova il gol del vantaggio dopo 9 minuti con un sinistro chirurgico di Barak. Il Cagliari prova a scuotersi e farsi pericoloso, provando a mettere grande pressione alla retroguardia gialloblù. I padroni di casa colpiscono un palo clamoroso con Simeone, ma troppo sbilanciati in avanti alla ricerca del possibile pareggio, l’Hellas chiude definitivamente la gara in contropiede con Lasagna allo scadere.

CAGLIARI-HELLAS VERONA 0-2
Marcatori: 9′ st Barak, 53′ st Lasagna

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Klavan (dal 17′ st Pereiro); Zappa, Nandez (dal 27′ st Marin), Duncan (dal 37′ st Pavoletti), Nainggolan, Lykogiannis (dal 17′ st Asamoah); Cerri (dal 17′ st Simeone), Joao Pedro
A disposizione: Aresti, Vicario, Deiola, Calabresi, Walukiewicz, Carboni
Alenatore: Semplici

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato (dal 33′ st Magnani), Dimarco; Faraoni, Tamèze (dal 10′ st Sturaro), Veloso, Lazović; Baràk (dal 21′ st Bessa), Zaccagni (dal 33′ st Salcedo); Lasagna
A disposizione: Berardi, Pandur, Udogie, Ilić, Rüegg, Amione, Colley
Allenatore: Jurić

Arbitro: Doveri di Roma
Assistenti: Costanzo e Tolfo

NOTE. Ammoniti: Lovato, Klavan, Sturaro, Lazovic

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore