Agsm Aim con il triatleta veronese Giampaolo Bendinelli nella sfida alle Rocky Mountains

Il veronese Giampaolo Bendinelli, unico triatleta italiano a correre l’Ultraironman in Oregon, in visita in Agsm Aim.

Il triatleta Giampaolo Bendinelli, unico italiano che parteciperà in Oregon ad una prova di Campionato del mondo, categoria ultraironman, ha fatto visita alla sede di Agsm Aim mostrando la maglia sponsorizzata con cui disputerà l’impresa.

Stefano Casali, presidente del Gruppo Agsm Aim ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere l’impresa sportiva che Giampaolo Bendinelli si appresta a compiere. Sarà l’unico italiano tra i 35 atleti partecipanti a livello mondiale. Per arrivare a questi risultati ci vogliono rigore mentale e fisico, allenamento e disciplina. Qualità che, ora più che mai, vanno supportate, valorizzate e trasmesse ai giovani e alla società tramite figure di riferimento come Giampaolo. Le energie che mette quotidianamente in campo sono sane, vere, concrete e daranno lustro al nostro operato e alla nostra Società”.

Una vera e propria sfida che può durare fino a 37 ore.

“Agsm Aim offre supporto a imprese selezionate di particolare qualità e con finalità ben precise“, ha aggiunto Stefano Quaglino, consigliere delegato del Gruppo. “Riteniamo che questa sia un’iniziativa che meriti il nostro pieno supporto”.

“Ringrazio il Gruppo Agsm Aim per aver supportato l’impresa che andrò a fare”, ha commentato Giampaolo Bendinelli. “La gara si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 giugno in una location molto sfidante, le Rocky Mountains in Oregon. Nuoterò per 8 km in un lago per poi pedalare 360 km in una cronometro individuale e finire con la doppia maratona finale, 84 km corsi su sentiero. Una gara no stop che durerà dalle 35 alle 37 ore complessive. Arrivo in Oregon dopo un percorso iniziato nel 2000 e decollato negli anni successivi con la convocazione del Cnr, Consiglio nazionale delle ricerche, con il quale abbiamo studiato un protocollo ai confini della fisiologia per capire la risposta di un organismo sottoposto a stress acuto e prolungato”.

Note sull'autore