A Custoza la prima edizione di “6 ore Run For Life”, la corsa che unisce sport e dono

Il 28 maggio a Custoza la “6 ore Run For Life” di Asd Bike team Caselle e Fidas Verona: ecco i percorsi, iscrizioni fino al 26 maggio.

A Custoza di Sommacampagna arriva la prima edizione della “6 ore Run For Life”, una corsa podistica che lega insieme sport, salute e dono: organizzata da Asd Bike team Caselle in collaborazione con i donatori di sangue della Fidas Verona, si disputerà domenica 28 maggio all’interno di un circuito naturalistico tra sentieri e mulattiere, lungo 3.5 km da ripetere più volte in base alla modalità di svolgimento. Ogni atleta sarà libero di scegliere e quindi partecipare ad una delle quattro diverse formule proposte.

Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 26 maggio, salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 500 iscritti. Il ricavato contribuirà a finanziare la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Per tale scopo l’organizzazione darà l’opportunità a tutti i donatori di sangue Fidas di iscriversi alla manifestazione con quote molto agevolate.

I percorsi.

La prima modalità, che dà il nome anche all’evento, sarà riservata alle squadre, cosi dette “Gang”, si tratta appunto di una corsa di 6 ore da disputarsi sempre sul medesimo percorso ma a staffetta. I cambi tra i frazionisti saranno liberi, quindi ogni squadra potrà decidere la propria strategia di gara come meglio crede. Bastano 6 componenti fino a un massimo di 10 per formare una vera e propria “Gang”.

Le altre tre formule sono invece dedicate completamente alla corsa individuale; la più semplice di 10,5km, che si disputa sui primi 3 giri del percorso, sarà aperta indistintamente a tutti, allenati e meno allenati, mentre per le altre due rispettivamente di 21km (primi 6 giri) e 42km (primi 12 giri) sarà necessario presentare anche la certificazione di idoneità all’attività sportiva.

Al termine saranno stilate le classifiche per tutte le modalità di svolgimento previste e le relative categorie premiate, tra queste anche alcune speciali categorie dedicate esclusivamente ai donatori di sangue Fidas.

Ritrovo, partenza e arrivo presso l’agri-gelateria “Corte Vittoria” a Custoza, completamente immersa nella natura con ampio parco verde attrezzato con giochi per bambini e parcheggio auto riservato. Tutti gli ospiti all’evento potranno così degustare le varie specialità gastronomiche proposte; salumi e latticini, gelateria e paninoteca con annessa birreria, tutti prodotti di produzione locale.

Per info e iscrizioni consultare le pagine web dedicate alla “6 ore Run For Life” presenti sui siti degli organizzatori: www.bike-team.it oppure www.fidascaselle.it

Note sull'autore