Soave, apre il Punto prelievi del comune: ecco i servizi e a chi è rivolto

Aperto il Punto prelievi del comune di Soave: riservato alle persone fragili e agli over 65, si potrà accedere tramite prenotazione.

A Soave, dal 14 aprile, è possibile effettuare previa prenotazione il prelievo di sangue presso il Punto prelievi del comune, allestito al piano terra del centro servizi San Giovanni Battista– con ingresso da via Mirco Mere 2- e gestito dalla Fondazione Oasi.

“Il comune di Soave è stato autorizzato all’esercizio del punto prelievo per persone fragili assieme ad altri 14 comuni della provincia di Verona”, afferma il sindaco Matteo Pressi. “Si tratta di un risultato record, frutto dell’impegno, della determinazione di questa amministrazione e della sua capacità di creare rete e sinergie con le diverse realtà interessate”.

Gestito da medici e infermieri in pensione.

Il servizio è rivolto alle persone fragili ed sarà gestito da volontari del centro servizi alla persona San Lorenzo ODV di Soave, personale sanitario in pensione in possesso delle professionalità richieste dall’Ulss 9 scaligera, e precisamente infermieri e medici iscritti ai rispettivi ordini professionali e personale amministrativo. Ogni mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 10 sarà possibile effettuare la prenotazione delle analisi presso il Punto sociale del comune, in via Giulio Camuzzoni n. 8 , mentre ogni venerdì dalle ore 7.30 alle ore 9.30 verranno eseguiti i prelievi a quanti si presenteranno presso il centro San Giovanni Battista di Via Mirco Solero n. 2 in possesso della preventiva prenotazione.

Il punto prelievo di Soave è un servizio rivolto a coloro che hanno compiuto più di 65 anni, esenti da ticket per patologia oppure con fragilità sociale, oppure a coloro che siano pazienti, ancorché senza limiti di età, ma con il riconoscimento della legge 104/1992 con gravità, sia del comune di Soave sia dei Comuni limitrofi.

Note sull'autore