Camion vela troppo hard a San Martino, scoppia la polemica

Polemica a San Martino per un camion vela decisamente bollente.

L’annuncio di un evento “hard” che sta girando per le strade di San Martino Buon Albergo ha causato una vera e propria battaglia politica e amministrativa. Su un camion vela parcheggiato qua e là sulle strade del paese, è stato infatti affisso il mega cartellone promozionale di un night club di San Bonifacio che annuncia alcune serate, per fine aprile, con una sexystar.

La performer, che si esibirà per la prima volta nella storia del locale, è stata fotografata sui cartelloni in pose inequivocabili. Il che ha portato i rappresentanti dei gruppi di opposizione San Martino Domani e San Martino Civica a presentare un’interrogazione al sindaco Giulio Furlani e al presidente del Consiglio Vittorio Castagna.

Gli oppositori sostengono che le immagini rappresentano pornografia e non sono adatte alla pubblicità sulle strade, soprattutto in un momento in cui la condizione femminile cerca ancora l’uguaglianza sociale. Il sindaco, da parte sua, dopo aver ammesso di essersi accorto di quelle immagini, ha risposto che dal punto di vista amministrativo non ci sono state irregolarità, ma che sta verificando se ci sono normative sovracomunali che regolano il tipo di immagini e di messaggio che possono contenere i cartelloni. Insomma, non è facile normare questi aspetti delle comunicazioni commerciali, ha aggiunto il primo cittadino, anche perchè i gestori del camion vela pagano regolarmente i diritti per le affissioni e per l’occupazione del suolo pubblico.

Note sull'autore