Topi d’appartamento troppo rumorosi svegliano la vicina di casa: presi

San Bonifacio, ladri d’appartamento in manette.

Alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 29 agosto, i carabinieri di San Bonifacio hanno arrestato in flagranza di reato due giovani di origine marocchina, ladri d’appartamento, già noti alle forze dell’ordine. I malviventi, approfittando del buio e dell’assenza dei proprietari, dopo avere forzato la porta d’ingresso di un’abitazione di via Minghetti, hanno cercato oggetti da portare via, mettendo a soqquadro le stanze.

I rumori provenienti dall’appartamento hanno però svegliato una vicina di casa che insospettita ha allertato i carabinieri. Dopo pochi minuti le pattuglie delle Stazioni di San Bonifacio e Illasi sono giunte sul posto fermando i ladri ancora intenti a rovistare tra gli effetti personali delle vittime. Ai loro polsi sono scattate immediatamente le manette.

Trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma sanbonifacese, i due nordafricani, questa mattina, sono comparsi davanti al Tribunale scaligero: il giudice, dopo la convalida dell’arresto, li ha condannati alla pena di due anni di reclusione e 1500 euro di multa.

Note sull'autore