Illuminazione pubblica, i guasti si segnalano dal sito di Agsm. Ecco dove e come

Come segnalare i guasti all’illuminazione pubblica a Verona e in alcuni Comuni della provincia.

Guasti all’illuminazione pubblica? A Verona c’è un modo diretto per segnalarli, direttamente dal sito di Agsm, e compilando il form dove indicare esattamente il punto luce che necessita di intervento. In caso di guasto urgente o pericolo si può chiamare il numero verde 800394800 attivo 24h, 7 giorni su 7.

Il servizio è attivo a Verona, al Mercato ortofrutticolo, e nei comuni di Affi, Angiari, Arcole, Bonavigo, Casaleone, Castagnaro, Castel d’Azzano, Cerro Veronese, Isola Rizza, Legnago, San Mauro di Saline, e Villa Bartolomea.

Come fare la segnalazione.

Per guasti ordinari basta andare alla pagina https://www.agsmaimsmartsolutions.it/segnalazione-guasti e compilare tutti i campi del form in modo da dare l’indicazione più esatta possibile.

Per rendere più efficace e tempestivo il servizio, è consigliato indicare il numero identificativo del Centro Luminoso (stampato sull’apposita targhetta collocata sul sostegno del lampione) o, in caso di assenza, il numero civico della via più prossima al punto oggetto di segnalazione. Se il guasto invece richiede un intervento urgente, o ci si trova in una situazione di pericolo, si deve contattare il numero verde 800394800 attivo 24h, 7 giorni su 7.

Dove è possibile farlo.

I comuni e le zone la cui illuminazione è gestita da Agsm Aim Smart Solutions, e dove è possibile richiedere l’intervento, sono: Affi, Alleghe, Angiari, Arcole, Arsiè, Battaglia Terme, Bonavigo, Casaleone, Castagnaro, Castel d’Azzano, Castelbaldo, Cerro Veronese, Cervarese Santa Croce, Chies d’Alpago, Conselve, Costa di Rovigo, Isola Rizza, Legnago, Massanzago, Mercato ortofrutticolo, Merlara, Mestrino, Piombino Dese, Pontelongo, Posina, Rovolon, San Mauro di Saline, Torreglia, Urbana, Veggiano, Verona, Vigonza, Villa Bartolomea e Villa Estense. 

Note sull'autore