Vigili del fuoco di Verona, raccolta di aiuti per la popolazione dell’Ucraina

Raccolta di fondi per l’Ucraina dei vigili del fuoco di Verona.

I vigili del fuoco di Verona hanno organizzato una raccolta di merci e beni di prima necessità da inviare alla popolazione dell’Ucraina colpita dalla guerra. E’ stata così lanciata una raccolta fondi tra tutto il personale operativo e amministrativo del comando scaligero per finanziare le attività di sostegno alla popolazione civile.

Dopodiché, grazie all’appoggio del comandante della polizia locale di Verona Luigi Altamura e di Alessandra Bonsaver della direzione polizia locale Protezione civile, si è deciso di acquistare medicinali e presidi per la medicazione, il cui elenco è stato fornito dall’Ambasciata Ucraina. Alla raccolta fondi ha contribuito economicamente anche, il comitato benefico carnevalesco Vigili del Fuoco “Nerone” oltre a Marco Bacchini, dell’omonima farmacia di località Cristo Lavoratore.

Il pacco contenente i medicinali è stato consegnato al centro raccolta della Protezione civile, presso il Quadrante Europa, per essere inviato in Ucraina attraverso la spedizione di aiuti umanitari “Help Ukraina”.

Note sull'autore