Verona al voto, ecco chi sono i sei candidati sindaco: a sostenerli 26 liste

Sono sei i candidati sindaco a Verona in vista delle elezioni del 12 giugno.

Elezioni a Verona, scaduto il tempo per la presentazione delle liste in vista delle amministrative del 12 giugno: E a conti fatti, sono sei i candidati sindaco. Tre dei quali riconducibili all’area no vax-no green pass.

I sei in corsa sono il primo cittadino uscente Federico Sboarina, appoggiato da 6 liste, tra cui Fratelli d’Italia, Lega, Udc, Coraggio Italia e civiche; Damiano Tommasi, l’ex calciatore di Hellas Verona e nazionale, candidato del centrosinistra unito, con sei liste dalla sua parte, tra le quali Pd, Azione e +Europa; l’ex sindaco Flavio Tosi, appoggiato da ben 9 liste, da Fare e Forza Italia; Alberto Zelger, ex consigliere leghista, con 3 liste, tra cui Verona per la libertà e Popolo della famiglia; Anna Sautto, della lista 3V no vax; e Paola Barollo di Verona Costituzione Libero Pensiero, lista critica con la gestione sanitaria durante l’emergenza Covid.

In totale a sostenere i 6 aspiranti primi cittadini ci sono 26 liste: 6 per Sboarina e Tommasi, 9 per Tosi, 3 per Zelger e una ciascuna per Sautto e Barollo.

Note sull'autore