Verona verso il voto, i sondaggi: Tommasi davanti a tutti, un elettore su 4 non sa cosa fare

Voto a Verona, sondaggi: Tommasi davanti, indeciso uno su quattro.

La data del voto a Verona si avvicina, e i numeri cominciano a pesare: anche quelli dei sondaggi. L’ultimo, in ordine di tempo, porta la firma di Demetra, ed è stato commissionato da uno dei tre principali sfidanti, ovvero Flavio Tosi (gli altri due, senza nulla voler togliere al resto dei candidati in corsa, come noto sono il sindaco uscente Federico Sboarina e il candidato del centrosinistra Damiano Tommasi).

Ebbene, i numeri di questo sondaggio dicono che a spuntarla sarebbe con il 35,7% Damiano Tommasi, seguito al 31,2% da Federico Sboarina, poi al 27,1% Flavio Tosi, al 3% Michele Croce, all’1,7% il novax Alberto Zelger, allo 0,6% Filippo Grigolini, mentre sarebbe del 24%, ovvero un veronese su quattro, il fronte degli indecisi. Il sondaggio è stato commissionato da Fare!, il gruppo di Flavio Tosi: circa 800 i veronesi intervistati.

Se così fosse, al ballottaggio andrebbero quindi Tommasi e Sboarina: e a quel punto si aprirebbe tutta un’altra partita. Con i due sfidanti alla caccia dei voti di Tosi, per cominciare. Voti che difficilmente potrebbero convergere sul sindaco uscente, mentre un’alleanza tra l’ex sindaco e il candidato del centrosinistra potrebbe essere almeno sulla carta più praticabile. Fantapolitica? Può darsi. Di certo, sondaggi ne vedremo ancora, prima del voto.

Note sull'autore