Tosi, via la maschera: “Mi candido a sindaco. Salvini? Sì, ci siamo sentiti”

Flavio Tosi ospite di Rai radio1 a Un giorno da Pecora.

Non è certo una novità, e nemmeno un fulmine a ciel sereno. Però adesso Flavio Tosi lo ha detto chiaro e tondo: si ricandida a sindaco di Verona. Non solo: l’ex primo cittadino ha anche ammesso i contatti con Matteo Salvini, segno di un possibile riavvicinamento con la Lega.

“Voglio assolutamente ricandidarmi a sindaco di Verona, ora posso fare il primo cittadino per altri due mandati”. Tosi, ex sindaco di Verona e leader di Fare, lo ha detto, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora. Poi gli è stato chiesto con chi si candiderà? “Ci saranno la lista Fare e la lista Tosi, poi vedremo”, ha replicato secco l’ex sindaco.

Fino all’argomento forse più spinoso, ovvero il possibile rientro nella Lega. “Il rientro nella Lega è una cosa complessa e io lo so bene – ha detto Tosi -. Io spero di trovare una sintesi con la Lega per tornare a governare assieme Verona, che è quello che vorrebbero i cittadini”. Con Salvini ne ha parlato? “Non posso dirvi quali contatti ci sono stati per rispetto verso di lui. Ci sono stati dei contatti cordiali – ha assicurato Tosi a Rai Radio1 – io l’ho ringraziato per aver detto che ci si può parlare”. Da quanti anni non vi sentivate? “Cinque o sei”. Chi ha chiamato l’altro? “Ci sono stati degli interlocutori. Diciamo che io spero di incontrarlo subito dopo le amministrative”.

Note sull'autore