Fine vita, il Pd destituisce Anna Maria Bigon da vicesegretaria provinciale

L’annuncio del segretario provinciale Franco Bonfante: Anna Maria Bigon destituita da vicesegretaria dopo il voto sul fine vita.

Il segretario provinciale del Pd Franco Bonfante ha proceduto alla revoca della delega di vicesegretaria provinciale di Annamaria Bigon, per il venir meno del rapporto di fiducia politica, tenuto conto del generale sentimento di iscritti ed elettori del Pd veronese, in grandissima maggioranza sconcertati e delusi dalla scelta di Bigon e favorevoli a regolamentare il fine vita a seguito della sentenza della Consulta.

Sulla questione “fine vita” lo stesso Bonfante assicura di condividere totalmente gli interventi al riguardo della segretaria nazionale Elly Schlein, la quale aveva sottolineato: “Che la destra abbia sconfessato Zaia non stupisce ma è una ferita che ci sia stato un voto del Pd. Se il gruppo del Pd vota a favore e ti chiede di uscire dall’aula, è giusto uscire dall’aula, perché l’esito di quella scelta cade su tutti”.

Condivide anche quanto detto dal segretario regionale Martella: “Il Pd chiede a Zaia di approvare immediatamente, non una circolare (…) ma una delibera di Giunta per ovviare ad incertezze e possibili disomogeneità all’interno della Regione, che recepisca la sentenza della Corte Costituzionale”.

Note sull'autore