Vittorio Emanuele Parsi ad Arbizzano riflette su guerra e libertà in Europa

Il politologo torinese si recherà in Valpolicella come ospite di chiusura del Festival della Bellezza.

Docente di relazioni internazionali presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed editorialista de “Il Messaggero”, Vittorio Emanuele Parsi sarà protagonista, lunedì 19 dicembre, di un incontro su scenari e prospettive del contesto internazionale, con riferimento al suo ultimo lavoro letterario intitolato “Il posto della guerra e il costo della libertà”.

Il dialogo, promosso dall’associazione culturale Idem in collaborazione con il Comune di Negrar come evento di chiusura del “Festival della Bellezza”, si terrà alle 18.30 nel Salone delle Muse di Villa Mosconi Bertani, ad Arbizzano di Valpolicella.

Un appuntamento tra politica, storia e filosofia in cui si discuterà dei principi alla base dell’ordinamento internazionale, della posta in gioco nell’attuale conflitto russo-ucraino. Un riflessione sarà poi dedicata ai valori, alle motivazioni e ai rapporti di forza che orienteranno il profilo e le scelte delle istituzioni, con l’intento di tratteggiare una panoramica del futuro nazionale, europeo e mondiale.

Note sull'autore