Mozzecane piange “Giba” Begnoni, morto durante una battuta di caccia

Mozzecane piange l’amico morto durante una battuta di caccia con gli amici nel mantovano.

Mozzecane colpita da una triste notizia: Gilberto Begnoni, molto noto in paese, è morto durante una battuta di caccia nelle campagne tra Roverbella e Pozzolo, nel mantovano. L’ex ristoratore, 63 anni, chiamato affettuosamente il “Giba” dai suoi concittadini, era noto per la gestione del Bocciodromo, una conosciuta ristorante pizzeria del luogo. E’ stato stroncato da un infarto mentre si trovava assieme a degli amici.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, giunti sul posto con autoambulanza, elicottero e auto medica di soccorso da Brescia, non è stato possibile salvare la vita di Gilberto. Il suo decesso ha gettato nello sconforto la comunità locale, già segnata da un altro tragico avvenimento simile avvenuto nel 2014: la morte improvvisa del fratello Angelo di 56 anni, per un malore improvviso.

L’addio a Gilberto Begnoni sarà commemorato durante i funerali che si terranno martedì 16 aprile alle ore 15:30 nella chiesa di San Zeno a Mozzecane.

I nuovi gestori del ristorante che il Giba aveva preso in gestione dal Comune nel 1993, lo ricordano con queste parole su Facebook.

“Apprendiamo con enorme dispiacere e rammarico che ci ha lasciato questa mattina a causa di un malore improvviso il nostro amico Gilberto. Ci lascia un altro pezzo di storia del ‘Boccio’ e di tutta Mozzecane. Tutto lo staff del Boccio si unisce al dolore della sua famiglia e dei suoi cari. Riposa in pace, ciao Giba. Apprendiamo con enorme dispiacere e rammarico che ci ha lasciato questa mattina a causa di un malore improvviso il nostro amico Gilberto”. 

Note sull'autore