Prima spolverata di neve in Lessinia: le previsioni fino a mercoledì

Prima neve in Lessinia: che tempo farà nei prossimi giorni?

La prima neve della stagione è arrivata sui monti veronesi: in Lessinia qualche fiocco è timidamente caduto dalle parti del Rifugio Primaneve, 1.766 metri, sul monte Tomba, come testimoniato dalla webcam e dal post sui social degli stessi gestori del rifugio. Che giustamente non vedono l’ora inizi la stagione.

Ma che stagione sarà, questa che sta arrivando? Intanto cominciamo a capire che tempo farà nelle prossime ore, e se nevicherà ancora. Gli esperti di Meteo4Verona parlano di “possibili deboli precipitazioni dal primo pomeriggio di martedì fino a sera. Con spolverata di neve, inizialmente sopra i 1800/1900 metri, in graduale rialzo (2-4 cm a 2000 metri)”.

Le temperature minime sono previste in pianura attorno ai 7 gradi nel centro urbano di Verona, sui 3/4 gradi in aperta campagna. Massime attorno agli 11 gradi. Per mercoledì 16 possibili residue precipitazioni in particolare sulle pianure meridionali, con nuova spolverata di neve ma solo sulle cime più alte di Baldo e Carega (altri 3-4 cm sopra i 2200 metri). Per ora, niente di più.

Note sull'autore