Meteo, a Verona weekend del primo maggio con ombrello a portata di mano

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Una breve parentesi anticiclonica subtropicale ci regala una giornata discreta con temperature in aumento nei valori massimi, in attesa di un nuovo peggioramento.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo incerto con passaggi di banchi nuvolosi ma ancora nessuna precipitazione, venti che si disporranno già dai quadranti orientali, segno di un peggioramento imminente. Temperature stazionarie o in leggero calo nei valori massimi rispetto al giorno prima. Per domenica ultimo giorno di aprile partenza di giornata ancora con qualche raggio di sole, in seguito nubi in aumento e prime precipitazioni dal pomeriggio o al massimo in serata. Potranno essere anche a carattere di rovescio o temporale, anche se, a differenza delle perturbazioni precedenti stavolta dovrebbe piovere in maniera un po’ più omogenea. Venti moderati da NE, specialmente in serata, temperature per ora stazionarie vicine ai 20° nei valori massimi.

Tendenza.

Per la festività del primo maggio il tempo pare che sia compromesso. Non pioverà sempre né in maniera costante, ma sarà difficile programmare un’uscita fuori porta con questo tempo. Vento moderato a tratti forte da levante e massime in calo sui 16° circa, minime in aumento anche sopra i 10° per la presenza delle nubi. Per martedì sembra ci sia uno strascico che porterebbe ancora a deboli precipitazioni nella prima parte della giornata, in seguito tempo che rimane incerto con solo parziali rasserenamenti in serata. Temperature in leggero aumento ma sempre sotto i 20° di massima, venti moderati da Nord Est nella prima parte, in attenuazione nel pomeriggio. In seguito sono attesi giorni discreti ma pare ci siano poi altri peggioramenti in vista, quindi tempo che si prospetta instabile e pian piano per fortuna la pioggia sembra farsi vedere anche nelle nostre zone risollevando la situazione di siccità piuttosto prolungata.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore