Perturbazione in arrivo, un po’ di pioggia anche a Verona e provincia

Pioggia in arrivo a Verona e provincia.

Sta per arrivare un po’ di pioggia anche su Verona e provincia, portata da una nuova perturbazione. Una notizia che in tempi di siccità come questi è sempre bene accetta. Come spiegano gli esperti di Meteo4Verona, infatti, siamo alla vigilia di una breve finestra di tempo instabile, grazie al transito di “una goccia d’aria fredda in moto retrogrado dal Baltico all’Inghilterra, passando a Nord delle Alpi”.

Le previsioni per le prossime ore.

Oggi, mercoledì, giornata variabile, con schiarite anche ampie specie nel pomeriggio. In serata nuvolosità più compatta e prime piogge sui settori montani e alto Garda, in estensione alle alte pianure a fine giornata. Temperature minime in lieve aumento, comprese tra 7-8°C nei punti più freddi in aperta campagna e 13°C in centro città e lungo le coste gardesane. Massime stazionarie o in leggera diminuzione.

Giovedì caratterizzato da piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni non dovrebbero risultare particolarmente abbondanti, specie sulle basse pianure, con accumuli più consistenti in montagna, in particolare in Lessinia orientale. Vi sarò spazio anche per delle schiarite. Quota neve fino a 1500 metri in concomitanza delle precipitazioni più intense. Temperature minime stazionarie o in aumento in campagna, massime in calo. Nel weekend il tempo andrà migliorando.

Le precipitazioni previste per Giovedì dal modello ECMWF via meteoblue.com

Note sull'autore