Meteo a Verona: weekend incerto, poi arriva una nuova perturbazione

Previsioni meteo a Verona.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Al momento una vasta depressione con centro a nord della Francia sta coinvolgendo anche la nostra penisola con piogge sparse al nord e richiamo di venti caldi sciroccali al sud.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo ancora incerto perché la perturbazione ci interesserà con la sua parte finale. Prevalenza di nubi, le eventuali schiarite avranno carattere temporaneo, non si escludono precipitazioni sparse a carattere intermittente, più presenti verso le zone montane e Veneto orientale. Venti moderati meridionali e temperature in leggero aumento nei valori massimi e vicine alle medie del periodo, dopo il calo che abbiamo avuto lo scorso giovedì. Per domenica tempo migliore con ampie schiarite, non si esclude qualche passaggio di nubi ma di poco conto, le eventuali precipitazioni saranno possibili solo sulle zone montane, temperature in leggero calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, venti in attenuazione.

Tendenza.

Sembra che dopo un lunedì con tempo discreto ma con nuovo aumento delle nubi verso sera, per martedì arrivi una nuova perturbazione che porterebbe a rovesci e in qualche zona a dei temporali di stampo autunnale, oltre ad un rinforzo dei venti di scirocco. Temperature che in questa fase si prevedono anche sopra la media nelle minime, attorno ai valori medi per le massime, solo sul finire della settimana, se sarà confermato, si potrebbe avere un nuovo abbassamento termico.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore